Copia il make up di Rihanna [FOTO]

da , il

    L’estate 2013 è ormai entrata nel vivo, per essere cool e sexy copia il make up di Rihanna, un’artista che negli anni ha saputo dimostrare capacità di cambiamento e una predisposizione naturale ad adattarsi a look sempre diversi, dai più aggressivi ai più sofisticati, giocando con make up e hairstyle, seguendo le tendenze di stagione senza mai dimenticare un tocco di personalità.

    I prodotti make up preferiti da Rihanna

    rihanna labbra rosa

    La popstar, diciamocelo, parte molto avvantaggiata: ha un incarnato perfetto e dei lineamenti delicati e sensuali che con il giusto make up è facilissimo valorizzare. Come lei stessa ha dichiarato più volte il prodotto immancabile nella sua routine di bellezza, come in quella di molte altre star, è il Body Glow di Nars, un olio prezioso che, grazie ad una miscela particolare a base di noci di cocco, fiori di Tiaré e cioccolato dona a tutto l’incarnato un aspetto uniforme, valorizzandolo. Questo olio costituisce un’ottima base trucco che Rihanna completa utilizzando in modo sapiente terra o fard con tecnica di contouring per andare a perfezionare i lineamenti del viso, illuminando nei punti giusti.

    Le labbra sono il vero punto di forza della cantante: difficilmente la vedrete senza rossetto! Le labbra, di natura piene e carnose, vengono sempre perfettamente definite con una matita contorno labbra e in un secondo momento “riempite” con i colori più svariati: dai gloss nude, al rosso in tutte le sue tonalità fino ad arrivare al suo colore prediletto, il bordeaux tendenza make up invernale che ci accompagnerà anche durante l’estate. Gli occhi di Rihanna sono irresistibilmente da gatta: la giovane star non rinuncia mai ad un mascara total black volumizzante e allungante che li faccia apparire ancora più grandi ed espressivi, anche l’eyeliner nero è applicato con tratti decisi e lunghi per rendere lo sguardo irresistibile. Gli ombretti, invece, sono applicati con discrezione in smokey tendenti al nude, i suoi colori preferiti sono quelli caldi, caldi come il suo paese di origine, le isole Barbados: bronzo, oro, tutte le tonalità di rosa.

    Riri Mac Summer

    rihanna hearts mac mac cosmetics 2013 collect L E5KjSp

    La passione per il make up della cantante non poteva che sfociare in un’importante collaborazione come quella appena lanciata con MAC Cosmetics. La collezione che porta il suo nome, infatti, è da poco in vendita sull’e-commerce del brand e alcuni dei prodotti sono già sold out! Tre rossetti opachi, rosso, lavanda e prugna, un duo fard bronzo/corallo e delle gocce rosa illuminanti per viso e décolleté: questi i prodotti che compongono la capsule collection, veri must have per l’estate 2013.