Copia il beauty look di Scarlett Johansson [FOTO]

Scopri come imitare il look della bellissima attrice Scarlett Johansson: make up super naturale con accento sulle labbra e versatilità nelle acconciature per essere sempre originale

Pubblicato da Alessandra Pepe Martedì 26 novembre 2013

Il beauty look di Scarlett Johansson è uno dei più invidiati e copiati al mondo: l’attrice, infatti, è universalmente riconosciuta come una delle donne più belle del mondo, un viso che rasenta la perfezione angelica, con occhi espressivi e labbra carnose, lineamenti delicati e un fisico prosperoso e longilineo al contempo che ricorda da vicino quello delle dive anni ’50, non a caso proprio la Johansson è stata scelta per interpretare al cinema il ruolo di Marilyn Monroe.

La forza della semplicità

Scarlett Johansson make up semplice

Quale è la chiave del successo di Scarlett? Piace a tutti! Piace alle donne perché, nonostante la sua bellezza sia evidente, è comunque una ragazza normale, incarna l’ideale della ragazza della porta accanto e in più non ha paura di mostrare le sue forme, piace agli uomini perché è incredibilmente sensuale e senza esagerazioni nel make up, anzi, rimane sempre acqua e sapone con qualche tocco che possa valorizzarla, che sia un rossetto o un’acconciatura fuori dall’ordinario.
Le origini danesi della Johansson sono evidenti nel colore della sua carnagione e degli occhi: l’attrice è chiarissima di pelle e ha un incarnato luminoso di natura che spesso esalta solo con un tocco di blush o di bronzer sugli zigomi. Scarlet è sempre stata una trasformista per quanto riguarda i capelli, diventata famosa grazie alla chioma bionda e lunga, spesso boccolosa, ama moltissimo sperimentare raccolti dai più classici come chignon, trecce e ponytail, ai più elaborati, così alti sulla nuca da sembrare dei tagli boyish alla maschietta. Per un certo periodo ha portato anche i capelli a caschetto provando a passare dal suo tradizionale biondo ad un rosso provocante e non disdegna anche i look vintage, ad esempio, i capelli leggermente ondulati sulle lunghezze stile anni ‘30, o uno lo chignon anni ’40.

Ricrea il make up di Scarlet Johansson

Scarlet Johansson al Roma Film Festival

Per provare a ricreare i suoi look a casa, sia quelli da tutti i giorni che quelli delle occasioni speciali, bisogna partire da un’ottima base per il viso che nasconda le imperfezioni e renda l’incarnato omogeneo come quello di Scarlett. Gli occhi non sempre sono truccati, anche se non manca mai un velo di mascara allungante o volumizzante, e quando lo sono i colori prediletti sono quelli nude, dal beige al marrone sfumato, oppure il classico smokey grigio-nero per la sera. Anche tutte le tonalità del viola e del lilla si sposano perfettamente con la sua carnagione. Le labbra, uno dei punti di forza del viso dell’attrice, sono sempre colorate: rosso intenso o aranciato per le occasioni importanti, rosate o con un velo di gloss per quelle più informali.