Copia il beauty look di Emma Marrone [FOTO]

da , il

    I beauty look di Emma Marrone sono tutti da copiare. Sarà grazie ai consigli degli stylist, ma Emma Marrone sa come valorizzare i propri lineamenti e sfoggiare sempre il look adatto all’occasione: giovane e fresco, elegante e sofisticato, romantico e sensuale. In televisione la vediamo spesso con un make up rockettaro, marcato sugli occhi e sulle labbra, ma anche con un trucco naturale e sbarazzino. Ma è con il taglio di capelli che la cantante salentina si sbizzarrisce: dopo il caschetto mosso di Amici, ha sfoggiato per diversi anni un taglio corto con un ciuffo lungo sul davanti per poi passare alla chioma lunga con le extension e tornare nuovamente al carré. L’ultimo look – postato su Instagram e su Twitter dall’artista stessa molto attiva nel social media – vede Emma con bob cut di media lunghezza e frangetta leggera. Nessun cambiamento per quanto riguarda il colore: rimane fedele alla sua tinta bionda con ricrescita scura in evidenza.

    Beauty look di Emma Marrone: i capelli

    emma marrone make up luminoso dim

    Emma Marrone è una che ama molto giocare con il beauty look, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Pur mantenendo costante il colore biondo chiaro con ricrescita scura in evidenza, l’artista ha modificato taglio e forma della sua acconciatura, passando dal corto al lungo, con tentativi ed esperimenti più o meno riusciti, ma sempre molto trendy. L’ultimo hairstyle la vede sfoggiare uno dei tagli più classici e amati: il caschetto di media lunghezza con frangetta leggera. Ma anche qui Emma ci mette del suo e lo porta ora liscio, ora mosso, a seconda dell’occasione. La cantante sa di essere apprezzata dai fan non solo per la sua musica, ma anche per la sua immagine, quindi è lei stessa a comunicare i cambi di look attraverso autoscatti postati su Twitter e Instagram. Emma Marrone ha un bel viso pulito e sempre sorridente con lineamenti intensi che valorizza con tagli prettamente corti, come la sua omonima Emma Watson. Tra i suoli look più riusciti i capelli corti con ciuffo lungo sul davanti, anche in versione asimmetrica, e il caschetto scalato con riga in mezzo che ha portato sia liscio, sia corto. Negli ultimi tempi l’abbiamo anche vista con le extension, ma l’esperimento è durato poco.

    Beauty look di Emma Marrone: il make up

    emma marrone capelli trucco naturale dim

    Sempre in cambiamento nell’hairstyle, Emma Marrone è più costante nel make up. Anche se sono passati anni dai tempi di Amici, quando sfoggiava un aspetto acqua e sapone, Emma non esagera mai con il trucco ed è sempre attenta a scegliere l’immagine adatta all’occasione. La cantante salentina ha lineamenti dolci ma decisi e colori tipicamente mediterranei. Per le esibizioni, di solito sceglie un make up occhi rock: smokey eyes sui toni del grigio o del marrone scurito con spessi tratti di eyeliner e matita, rossetto rosso e fard leggero per scaldare le guance. Sulle copertine degli album, sfoggia spesso un trucco naturale che mette in evidenza la purezza del suo viso e la freschezza della sua pelle. Nei servizi fotografici si lascia consigliare dagli stylist e la vediamo ora romantica, ora sensuale, ma sempre giovane e graziosa.