Il look glamour di Bianca Balti e Olivia Palermo a Convivio 2012[FOTO]

E' iniziata l'edizione 2012 di Convivio e il Galà inaugurale ci ha regalato una parata di stelle tutta da commentare. Molto gettonati gli smokey dark e il rossetto rosso e molto semplici le acconciature di quasi tutte le vip presente

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 11 giugno 2012

La serata inaugurale di Convivio 2012 ci ha regalato numerosi look da ammirare e analizzare nel dettaglio. Le varie vip presenti all’evento non si sono risparmiate in quanto a abiti raffinati, make up all’ultimo grido e acconciature perfette. Un evento che unisce fashion e beneficenza ha la capacità di attirare grandi nomi del mondo dello spettacolo e della moda e le signore presenti molto spesso si sfidano a colpi di glamour e eleganza. Il galà d’apertura di Convivio non è stato differente e dobbiamo ammettere che sono numerosi i look che hanno attirato la nostra attenzione. Scopriamo nel dettaglio quale look hanno scelto due bellissime come Olivia Palermo e Bianca Balti.

Bianca Balti e Olivia Palermo a Convivio 2012

Olivia Palermo look Convivio
Tra i look visti ha Convivio che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione ci sono quello della splendida Bianca Balti e della sempre fashion Olivia Palermo. La bella modella italiana per il Galà d’apertura di Convivio ha indossato un seducente abito nero decorato con luminose pailettes e l’ha accompagnato con un look semplice, ma decisamente molto seducente. Bianca ha lasciato lisci e sciolti i lunghi capelli castani e ha scelto un trucco intenso e seducente al passo con i trend per l’estate. La modella ha optato per un trucco occhi dark accompagnato da una base trucco leggera e un trucco labbra neutro. Per replicare il trucco occhi della modella è sufficiente bordare l’intero occhi, internamente e esternamente, con una matita nera lasciando il resto della palpebra libera. Altro look degno di attenzione a Convivio è stato quello scelto da Olivia Palermo, la fashionista ha scelto un particolare abito rosso di BCBG Max Azria e l’ha accompagnato con un semplice raccolto e un trucco neutro-chic. Per replicare la sua acconciatura cotonate leggermente le radici dei capelli e fissateli in uno chignon morbido dietro alla nuca. Per ciò che riguarda il make up, dopo aver uniformato alla perfezione il viso, occupatevi del trucco occhi applicando un ombretto oro sulla palpebra e uno nocciola nella piega dell’occhio per dare definizione e completate il tutto con un linea di eyeliner nera e un’abbondante passata di mascara. Per finire applicate un blush rosa intenso e un rossetto pesca.

I look più belli del Galà d’apertura di Convivio 2012

E’ iniziato a Milano Convivio 2012, il famoso e amato evento che unisce moda e beneficenza. L’edizione 2010 è stato un vero successo e sono state numerose le persone accorse a Milano, per acquistare un capo firmato dai grandi nomi della moda e allo stesso tempo contribuire alla buona causa scopo della manifestazione. Quest’anno la manifestazione ideata nel 1992 da Gianni Versace ha uno spazio in Fiera e conta un’adesione di grandi griffe davvero sorprendente. Donne e uomini attenti al proprio stile, ma allo stesso tempo a ciò che accade attorno a loro sono i soggetti a cui è rivolto l’evento, una mostra mercato unica che unisce la lotta contro l’Aids e la moda in modo da sensibilizzare il maggior numero di persone. Convivio attira moltissime persone e tra questi sono sempre numerosi i vip, scopriamo quali look hanno scelto per l’occasione.

I look del Galà d’apertura di Convivio 2012

Serata d'apertura Convivio 2012
Al Padiglione 1 del Fieramilanocity si è tenuto un dinner party per inaugurare Convivio 2012. Inutile dire che l’evento ha attirato un numero incredibile di vip e di nomi di spicco del mondo della moda. Abbiamo imparato bene che dove c’è un red carpet ci sono numerosi look da commentare e come sempre noi vi mostriamo i make up e le acconciature più belle. Fedelissime al loro stile due style icon che noi amiamo molto, Anna dello Russo ha optato per un trucco soft e i classici capelli lunghi e liscissimi, mentre la sempre impeccabile Franca Sozzani è sempre fedele ai lunghi capelli biondi portati leggermente ed elegantemente mossi. Glamour e sbarazzina Giulia Bevilacqua il taglio corto con ciuffo importante è iper trendy e le dona molto. Gettonatissimi gli smokey dark tra le vip presenti, si va dall’intenso e drammatico trucco sfoggiato da Alessandra Facchinetti e Laura Chiatti, di cui non ci convince la frangia, al raffinato e intenso make up di Oliva Palermo e Isabella Ferrari. Tra le acconciature che ci sono piaciute di più c’è il raccolto con frangia piena sfoggiato da Alessia Marcuzzi e il raffinato chignon con ciuffo libero e mosso di Simona Ventura. Non tutti i look scelti dalle vip ci sono piaciuti, non ci hanno convinte per nulla Malika Ayane, il biondo non le rende giustizia, Arisa, il taglio corto è ok, ma la piega del ciuffo non ci convince e Daphne Guinness, l’eccessiva magrezza e il trucco extra white le conferiscono un’aria cadaverica che per una volta non ci fa apprezzare il suo look.

Il trucco seducente di Violante Placido

Trucco Violante Placido Convivio 2012
Assolutamente in da copiare il look di Violante Placido, l’attrice ha scelto un seducente trucco dark abbinandolo ad un rossetto rosso arancione very sexy. Per replicare il look dell’attrice per prima cosa è importante dedicarsi alla realizzazione della base trucco, questa deve apparire naturale, ma allo stesso tempo perfetta. Uniformate l’incarnato con un fondotinta con formula leggera e intervenite sulle imperfezioni singolarmente in modo da non creare un mascherone sul viso, poi date vita all’incarnato applicando un blush pesca. Gli occhi sono grandi protagonisti del make up, con una matita nera, o un eyeliner in gel, tracciate tutto il contorno interno ed esterno dell’occhio prolungando il tratto ai due angoli in modo da avere un effetto cat liner, sul resto della palpebra applicate semplicemente un ombretto crema. Per finire sulle labbra applicate un rossetto rosso aranciato, il tangerine tango è il colore dell’anno e Violante Placido ci mostra come renderlo sexy e intrigante.