Consigli trucco, lo smokey eyes colorato per l’inverno 2013 [FOTO]

Lo smokey eyes colorato è uno dei trucchi più trendy per l'autuno 2012. Le sfilate ci offrono diverse idee al riguardo a noi non resta che scegliere la variante che preferiamo e iniziare a sperimentare vari accostamenti di colore.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 18 settembre 2012

I consigli trucco che vogliamo darvi per l’autunno sono semplici, puntate sul classico smokey eyes e divertitevi ad accenderlo di riflessi colorati prendendo spunto dalle passerelle. Lo smokey eyes cupo ravvivato da un tocco di colore è la tendenza trucco per l’autunno 2012, si tratta di un make up piuttosto semplice da realizzare che ha conquistato moltissimi stilisti diventando il protagonista delle passerelle più cool. Il trucco con l’arrivo della stagione fredda torna ad essere intenso e drammatico e lo smokey eyes dà il meglio di sè rendendo lo sguardo magnetico grazie a sapienti mix di colore e sfumature dark. Scopriamo come realizzare il trucco più cool dell’autunno.

Lo smokey eyes visto sulle passerelle

Smokey eyes colorato per l'autunno
Lo smokey eyes è il trucco visto per la maggiore sulle passerelle delle sfilate autunno/inverno 2012-13. Sono numerose le versioni di questo trucco che abbiamo potuto ammirare, dal nero puro di Versace al neutro chic di Burberry passando per le intense sfumature di colore di Cavalli e Prada. Sono gli smokey eyes accesi da riflessi colorati ad aver attirato la nostra attenzione ed è questo tipo di make up ad esseresi aggiudicato un posto d’onore nella top 10 dei beauty trend per l’autunno 2012. Quando si parla di smokey eyes colorato si può pensare ad una intensa preponderanza del colore come nel pazzo accostamento di nero, viola e arancione visto da Prada, nel seducente mix di viola, verde e oro proposto da Cavalli o nei lampi di blu del make up pensato da Prabal Gurung, ma si possono intendere anche lievi sfumature contraddistinte da un accento di colore. Jason Wu e John Galliano hanno pensato proprio a questo quando hanno proposto uno smokey eyes raffinato e cangiante dove il colore è più o meno protagonista a seconda dei giochi di luce. Infine lo smokey eyes colorato può essere intenso come un’intensa sfumatura di un unico colore, è questo il caso di Donna Karan e Nanette Lepore che giocano rispettivamente con il rosso e il viola per dare risalto e intensità allo sguardo.

Come realizzare uno smokey eyes colorato

Come realizzare uno smokey eyes colorato
Lo smokey eyes colorato più trendy dell’autunno 2012 è semplice da realizzare, per ottenere un effetto very cool è sufficiente conoscere alcuni piccoli trucchetti. Per dare risalto al colore e allo stesso tempo dargli una connotazione cupa e misteriosa è importante non applicarlo sulla palpebra “nuda”, ma realizzare prima una base utilizzando un colore scuro, l’ideale è sfumare una matita nera in modo da avere un’ombra scura su cui poi applicare i pigmenti. Lo stesso discorso vale se avete intenzione di realizzare uno smokey eyes duo-chrome, realizzare una base nel colore che volete porre in risalto vi aiuterà a rendere più intenso il trucco. Per finire se avete intenzione di realizzare uno smokey in una sola tonalità vi suggeriamo di dare profondità all’occhio creando un gradiente di colore ben definito, all’attaccatura delle ciglia deve esserci la tonalità più scura che tenderà a schirirsi man mano che ci si avvicina alla palpebra mobile.