Consigli trucco, come essere perfette in 10 minuti

Vediamo insieme come realizzare in pochi minuti un trucco luminoso in toni neutri perfetto per affrontare le lunghe giornate in ufficio. Punto forte del make up è un giusto equilibrio tra viso, occhi e labbra.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 8 gennaio 2012

Consigli trucco, come essere perfette in 10 minuti

Vediamo insieme una serie di utili consigli trucco per migliorare il nostro aspetto in 10 minuti o meno. La mattina molto spesso ci svegliamo con il viso spento e gli occhi gonfi, fin qui nulla di strano, ma il problema è che in pochi minuti dobbiamo riuscire a renderci presentabili in modo da poterci recare in ufficio senza ricevere sguardi di compatimento da ogni persona che incrociamo. Purtroppo questo è un “problema” che accomuna la maggior parte di noi, ma oggi vogliamo cercare di risolverlo. Scopriamo come trasformare il nostro aspetto stanco in un look radioso seguendo il tutorial realizzato dalla Makeup Artist Nic Chapman.
Realizzare in pochi minuti una base trucco perfetta non è una mission impossible, è sufficiente sapere con precisione cosa fare e soprattutto come farlo nel modo corretto. Per prima cosa nutrite la pelle applicando una buona crema idratante, poi uniformate l’incarnato applicando il fondotinta, sceglietelo liquido se avete la pelle secca o un numero limitato di imperfezioni, optate per il compatto più coprente se avete molti brufoli o cicatrici da acne da coprire. Con un correttore specifico coprite le occhiaie in modo da illuminare lo sguardo, poi fissate la base con la cipria, scolpite il viso con un bronzer opaco e applicate un tocco di blush pesca sulle guance.

Per aprire lo sguardo è importante avere sopracciglia curate, per cui prima di procedere con il trucco occhi pettinate le sopracciglia e definitele con una matita o un ombretto in un colore adatto. Fatto ciò procedete con il make up, dopo aver steso un primer applicate un ombretto carne su tutta la palpebra, poi per dare profondità allo sguardo applicate un ombretto grigio talpa nella piega dell’occhio e all’angolo esterno e ripassate la linea dell’attaccatura delle ciglia con un ombretto nero. Per finire piegate le ciglia e applicate il mascara.

Per completare il look applicate sulle labbra un velo di lip gloss rosato, se non amate l’effetto shine potete utilizzare un semplice lip balm colorato.