Marilyn Monroe, consigli trucco per essere una diva [FOTO]

Marilyn Monroe è una vera icona di stile, sono passati cinquant'anni dalla sua morte e continua ad essere al centro dell'attenzione. Noi vi mostriamo quali eyeliner e rossetti rossi utilizzare per ricreare un look come il suo.

Pubblicato da Claudia Sobrero Sabato 2 giugno 2012

Marilyn Monroe, consigli trucco per essere una diva
Per essere una diva, il make up da sfoggiare non può che essere ispirato a Marilyn Monroe, la bionda più famosa del cinema. Il mito di Norma Jeane non passa mai di moda, un’icona di stile e bellezza, questa donna riesce ad ispirare le donne di tutto il mondo. Per ricreare i suoi bellissimi look vi basterà seguire i nostri consigli sui prodotti giusti da usare e sulle curiosità legate a questa star del cinema, per diventare in poche mosse delle dive splendide e sensuali.

Make up alla Marilyn Monroe

Make up intenso per la diva Marilyn

Elemento fondamentale del make up di Marilyn Monroe è senza ombra di dubbio l’eyeliner, questo prodotto è ciò che sta dietro allo sguardo ammaliante della diva. Applicate sull’occhio una leggera riga di eyeliner, per formare un cat eye in grado di aprire e rendere più profondo lo sguardo. Per ricreare velocemente un perfetto look alla Marilyn vi consigliamo di applicare un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e di sfumare nella piega un colore più scuro; per dare definizione tracciate poi una linea di eyeliner nero intenso, come l’Espresso Ink di Bobby Brown, all’attaccatura delle ciglia e terminatela con un flick all’insù. Per completare il trucco occhi, applicate delle ciglia finte come le Full Faux Lashes di Laura Mercier ed esagerate poi con il mascara Vamp di Pupa. La Monroe ha fatto delle sue sopracciglia arcuate un punto di forza, completavano il look e la rendevano magnetica; ridefinite le vostre sopracciglia usando delle matite nei toni del marrone, come la Superfine Liner for Brows di Clinique. Il rossetto rosso è uno di quei prodotti make up che vengono automaticamente associati a Marilyn Monroe. L’attrice amava mettere in risalto la sua bocca con intense sfumature di rosso scarlatto, intenso, molto coprente e con finish opaco, Marilyn amava i rossetti di Elizabeth Arden e il Flame è perfetto per ricreare il suo look.

Base trucco e capelli alla Marilyn

marilyn monroe s medical records to be auctioned off

Il volto della Monroe sembrava sempre illuminato dall’interno, il suo segreto era una naturale peluria presente sul suo viso, in grado di catturare le luci degli studi e si rifiutò sempre di eliminarli. È possibile simulare la luminosità della Monroe con un illuminante, come il Benefit High Beam, ben posizionato sul viso, applicatene qualche goccia sugli zigomi e nell’arcata sopraccigliare. Anche una buona base per il trucco è essenziale, per avere un incarnato perfetto come la diva di Hollywood; applicate un fondotinta nella nuance più adatta alla vostra pelle e terminate con un velo di cipria luminosa, come la BareMineral Mineral Veil, che lascia un film leggero e illuminante sul volto. Quando vi sarete truccate non dimenticate di idratare la pelle, proprio come faceva Marilyn con la Eight Hour di Elizabeth Arden e di bagnare il vostro collo con qualche goccia di Chanel n°5. Completano il look all’Marilyn, i capelli biondi, corti e iper voluminosi, per averli come i suoi, lavateli con lo shampoo volumizzante di Biopoint, applicate l’olio di Argan per illuminarli e procedete con la piega. Per onde morbide come quelle della diva, potete utilizzare una spazzola rotonda durante l’asciugatura, oppure un arricciacapelli, come il ferro di BaByliss dalla forma arrotondata, terminate la piega con abbondante lacca per capelli per fissare la vostra acconciatura alla Marilyn Monroe.

;