Consigli per avere una pelle di seta e un’abbronzatura duratura

Per avere una pelle vellutata e far durare a lungo l'abbronzatura è importante dedicare un po' di tempo alla cura dell'epidermide. Oggi noi vi diamo alcuni consigli riguardo ad una semplice routine che vi permetterà di avere una pelle di seta.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 21 agosto 2011

Consigli per avere una pelle di seta e un’abbronzatura duratura

Per avere una pelle di seta, iper morbida ed estremamente vellutata, anche in questo periodo di grande caldo e di esposizione al sole è necessaria una routine ben studiata e alcuni utili trucchetti. Assolutamente indispensabile un buon detergente, da usare quotidianamente, che sia delicato e rispetti l’equilibrio della pelle e allo stesso modo è necessario applicare sempre dopo la doccia una crema idratante o, dopo l’esposizione al sole, un fluido doposole che lenisce la pelle e la idrata in profondità. Questa è la routine da seguire tutti i giorni per avere una pelle morbida ed elastica, ma ogni tanto è necessario un intervento più drastico.
Per avere una pelle vellutata e allo stesso tempo mantenere a lungo l’abbronzatura è importante una volta a settimana dedicare alcuni minuti alla cura del proprio corpo. Per prima cosa vi consiglio di detergere la vostra pelle con un sapone delicato da distribuire utilizzando un guanto di lino che permette di esfoliare delicatamente l’epidermide, fatto ciò è il momento di intervenire con l’immancabile scrub, potete acquistarlo in profumeria o sperimentare ricette fai da te, che va massaggiato sulla pelle per alcuni minuti. Per finire, dopo essevi sciacquate con cura, idratate la pelle applicando un olio, vanno benissimo quello di mandorle o di karitè, ma anche l’argan e lo jojoba.

;