Consigli di bellezza per uomini

Rituali di bellezza per l'uomo? Pochi ma mirati. Fortunatamente gli uomini che possiedono più creme di noi non sono tantissimi, anche se una buona fetta della popolazione è sempre più attratta dalla pubblicità e dai nuovi prodotti solo per gli uomini.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 12 luglio 2009

Rituali di bellezza per l’uomo? Pochi ma mirati. Fortunatamente gli uomini che possiedono più creme di noi non sono tantissimi, anche se una buona fetta della popolazione è sempre più attratta dalla pubblicità e dai nuovi prodotti solo per gli uomini.

In realtà bastano pochi e semplici gesti per avere una pelle sana e un corpo atletico. Irrinunciabile lo sport: corsa e palestra, in testa. Ottima anche la partita di calcetto con gli amici, purchè non seguita da una cena da otto portate! Tantissimi uomini poi utilizzano anche le creme specifiche per addominali: snellenti e tonificanti, migliorano l’aspetto della pelle e la sua compattezza.

Una recente inchiesta ha mostrato come gli uomini inglesi sarebbero ossessionati dalla loro bellezza: un terzo degli intervistati vorrebbe migliorare il tono degli addominali, il 20 % non sopporta le gambe e un quarto vorrebbe migliorare il fisico. E poi erano le donne quelle sempre insoddisfatte?!

Stesso discorso per il viso: pulizia quotidiana e una buona crema idratante dovrebbero bastare a mantenere il tono e la compattezza della pelle. Un vezzo che alcuni si concedono è quello di farsi fare la barba dal barbiere proprio come una volta. Come accade nello spazio beauty di Dolce&Gabbana, a Milano in Corso Venezia: un barbiere, naturalmente siciliano cura la pelle dei giovani rampanti che si possono anche rilassare nel bar Martini e tra massaggi, fanghi e trattamenti di bellezza.

Che gli uomini stiano diventando più vanitosi di noi donne?