Come usare il primer: tanti consigli utili [FOTO]

da , il

    Come usare il primer: vi diamo tanti consigli utili per avere un trucco viso perfetto! Se volete sfoggiare un make up impeccabile, il segreto da custodire gelosamente ogni volta che vi cimentate con i cosmetici, è adoperare il primer. Si tratta di una base da stendere sulla pelle dopo l’applicazione della crema viso. Il suo utilizzo consente di far durare a lungo il trucco e lasciare che la pelle appaia più compatta e levigata. In commercio esistono innumerevoli tipologie di prodotti ma vediamo insieme come usare il primer viso e per il trucco occhi.

    Cos’è il trucco con primer

    La funzione principale del primer, la caratteristica che lo rende un accorgimento importantissimo per la buona resa del make up, è la sua capacità di rendere la pelle più liscia e compatta. Applicato sul viso, riesce a creare una sorta di barriere fra il make up e il sebo della cute, evitando che i cosmetici non si accumulino nelle rughe di espressione. Tutti i maquillage professionali sono realizzati con l’ausilio del primer. Pensate a quanto sia essenziale per il trucco da sposa, soprattutto quando è fai da te, che i cosmetici non scivolino via del viso prima del taglio della torta! Applicando il primer sulla pelle, si ha la certezza di ottenere un risultato perfetto grazie al fatto che il make up va a poggiarsi su una base ben realizzata. In commercio ce ne sono tantissimi: ottimi i prodotti per la pelle di Kiko e Smashbox. Vediamo come applicare il primer viso e in cosa consiste quello per le unghie.

    Come applicarlo

    Come si mette il primer? Innanzitutto, è fondamentale idratare la pelle con una crema viso nutriente e aspettare che il prodotto si asciughi completamente. Vi suggeriamo di versare una piccola quantità di prodotto direttamente sulle dita e massaggiarla sul viso con movimenti circolari. Potete stenderlo su tutto il volto oppure solo sulla zona T, la più problematica. Una volta applicato, attendete che sia perfettamente asciutto prima di iniziare il trucco viso. Che scegliate il prodotto in crema o gel, il primer conserva sempre la caratteristica di essere molto leggero, preparando la pelle all’applicazione dei cosmetici. La base trucco con primer lascerà la vostra pelle perfettamente idratata anche quando andrete a lavare via il make up. Fard, blush, fondotinta e ombretti, avranno di sicuro una lunga durata! Come usare il primer occhi? Picchiettando il prodotto con i polpastrelli. Servirà a non creare l’antiestetica riga dell’ombretto sulla palpebra. Infine, vi spieghiamo come usare il primer unghie: questo permette di asciugare l’unghia sollevando le lamelle di cheratina verso l’alto. In questo modo, il gel aderirà meglio alla superficie. Serve un semplice pennellino per applicarne la quantità necessaria.