Come truccarsi, rosa mania dalle passerelle alla quotidianità [FOTO]

Il rosa è uno dei colori più gettonati per il make up della primavera. Oggi vi diamo alcune dritte per replicare il pink make up delle passerelle nella quotidianità, dimenticate il trucco bon ton rosa confetto e preparatevi ad osare con il fucsia.

Pubblicato da Claudia Sobrero Sabato 28 aprile 2012

Pronte per scoprire nuovi consigli su come truccarsi seguendo le tendenze make up della primavera 2012? L’arancione tangerine tango è il colore più chiacchierato dell’anno, ma non è l’unico ad essere sulla cresta dell’onda, il rosa è un altra tonalità very trendy in questa stagione che ha il pregio di essere molto versatile e piuttosto semplice da usare per realizzare trucchi cool. Dimenticate il classico rossetto rosa soft e cancellate l’idea di un trucco confetto old style , in questo caso vi portiamo alla scoperta della pink mania proposta sulle passerelle, un’esplosione di rosa shocking che ha preso possesso del make up di occhi, labbra e guance.

All pink per il trucco occhi

Trucco occhi rosa sfilate
Il rosa è l’elemento dominante del trucco occhi più teatrale visto sulle passerelle, i gemelli del fashion Viktor & Rolf l’hanno scelto per il make up della loro sfilata primaverile, e le immagini delle ciglia rosa shocking viste sulla loro passerella hanno fatto il giro del web. Utilizzare il rosa visto sulle passerelle per il trucco di tutti i giorni è un idea glam semplice da realizzare. Per il trucco giorno eccedere con il rosa può essere rischioso, il nostro consiglio è, puntate su un eyeliner fucsia e utilizzatelo per dare un tocco di luce e colore ad un make up piuttosto semplice. Per la sera potete osare di più, per replicare il make up visto sulle passerelle potete applicare un mascara rosa shocking così da dare un tocco fluo ad un make up strong, o in alternativa potete puntare su uno smokey intenso realizzato con un contrasto tra il rosa e il nero.

Rosa shocking per labbra in primo piano

Trucco labbra rosa fucsia
Le labbra in primo piano sono una scelta very trendy in questa stagione, sono infatti numerose le proposte make up al riguardo. Se l’arancione è il colore più gettonato e chiacchierato, il fucsia e il rosa Barbie sono comunque tonalità da non sottovalutare. Anche in questo caso è importante operare una distinzione tra il giorno e la sera. Il fucsia acceso e il rosa Barbie visti sulle passerelle sono tonalità piuttosto importanti perfette da indossare per una serata fuori, in questo caso vi consigliamo di scegliere un rossetto a lunga durata o un lip stain di nuova generazione per essere certe di avere un trucco labbra perfetto tutta la notte. Per il giorno il rosa è una tonalità perfetta, ma se volete sperimentare le trendissime tonalità shocking vi consigliamo di puntare su un rossetto sheer o un lip gloss così da bilanciare l’intensità del colore con un finish leggero.

Blush rosa per un trucco viso primaverile

Trucco viso rosa per la primavera 2012
Il rosa è protagonista anche del trucco viso, sono numerose le proposte make up arrivate dalle passerelle che prevedono un trucco naturale acceso con un vivace blush fucsia. Questo è il look più semplice da replicare e da adattare alla quotidianità, infatti può andare bene sia durante il giorno che la sera. Per realizzare questo tipo di make up è importante creare una base trucco leggera e uniforme e un trucco occhi estremamente leggero composto da una semplice passata di mascara durante il giorno e dalla combo mascara-eyeliner la sera, il punto forte infatti devono essere le guance, scaldate da un intenso blush fucsia, che in questo caso deve essere applicato con precisione e cura.