Come truccarsi: rosa e verde per gli occhi

da , il

    Ecco oggi un video della nostra Make uo artist preferita, Clio, che ci presenta un trucco un po’ estremo ma molto divertente e adatto alle serate estive.

    Utilizza due ombretti di Pupa: il primo e rosa fucsia e il secondo un verde molto chiaro.

    Per prima cosa, come ormai saprete molto bene, va applicata la base: fondotinta e cipria per fissare il tutto. In estate state molto attente a prediligere prodotti leggeri che non ostruiscano i pori ma che, nello stesso tempo, donino un effetto mat.

    Ed ora cominciate con l’ombretto fucsia: distribuitelo bene sulla palpebra superiore sfumandolo con il pennello bagnato per rendere il colore più coprente e più brillante.

    Utilizzate adesso un verde scuro per ripassare i contorni esterni dell’occhio e sfumando bene creando e allungando la forma dell’occhio. Ed ora passate al verde chiaro di Pupa da applicare sempre con un pennellino bagnato per ripassare e rendere più luminoso il verde più scuro.

    Utilizzate una matita verde per sottolineare l’interno della palpebra inferiore; ora tracciate una riga netta con l’eyeliner sulla palpebra superiore, una passata di mascara ed ecco pronto il vostro trucco!