Come truccarsi per Natale, puntate sulle polveri preziose per brillare durante le feste

da , il

    I nostri consigli su come truccarsi per Natale ci portano a suggerirvi di puntare su polveri preziose e colori ricchi di luce e sfaccettature. Durante le feste la parole d’ordine è brillare, questo è l’anno delle scarpe ricoperte dai glitter, del dominio delle pailettes, di maglie, abiti e blazer stile sequin, e se l’abbigliamento non può rinunciare ad un tocco di luce intensa, il make up non è da meno, il trucco per le feste più cool è scintillante e ricco di bagliori preziosi. I colori perfetti per brillare con classe durante le feste sono le classiche tonalità metallic, oro, argento e bronzo, ma non sono da disdegnare i riflessi più intensi del grigio, del verde e del viola.

    Scopriamo insieme come realizzare un make up natalizio very cool utilizzando ombretti preziosi e polveri ricche di bagliori metallic. Lo sguardo è il vero protagonista del trucco delle feste, ma il rossetto rosso conserva il suo ruolo di must e si ritaglia un suo spazio sposandosi alla perfezione con i riflessi oro.

    Se durante le feste amate i trucchi classici e raffinati potete puntare sull’oro, sul bronzo o sull’argento, in questo caso vi consiglio di scegliere un pigmento molto luminoso e di applicarlo sulla palpebra mobile accompagnandolo con un colore opaco da utilizzare per creare un’ombreggiatura nella piega. Se cercate idee per un make up glamour potete realizzare un trucco monocolore basic e luminoso, l’argento è perfetto se amate lo stile rock-chic, o potete giocare combinando varie sfumature di questi colori, l’accostamento oro chiaro e antique gold è sempre molto chic.

    Se amate i trucchi drammatici e di grande impatto avete due scelte, gli ombretti metallizati o i glitter. Potete giocare con polveri metallic per creare intensi cat eyes o trucchi smokey abbaglianti, una base nera rischiarata da accenti oro o argento è very cool. Se volete davvero lasciare tutti a bocca aperta potete creare make up drammatici utilizzando i glitter, anche in questo caso il cat eyes è una soluzione perfetta, ma potete anche scegliere di realizzare uno smokey da accendere con riflessi preziosi.