Come truccarsi in primavera per essere trendy da mattina a sera [VIDEO]

Realizzare trucchi seguendo le tendenze make up della primavera può essere difficile, per rendere tutto più semplice vi diamo delle dritte utili per realizzare i trucchi più cool del momento. Scopriamo come creare questi make up.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 6 aprile 2012

Come truccarsi in primavera per essere trendy da mattina a sera [VIDEO]

Chiedersi come truccarsi per essere al passo con i trend del momento e allo stesso tempo valorizzare i propri tratti è più che normale. Le proposte delle tendenze trucco sono sempre accattivanti, very glamour e di grande impatto, ma spesso quando si prova a replicarle il risultato non è soddisfacente perchè non si sa bene come realizzarle o semplicemente perchè non si sposano bene con i propri tratti. Per permettervi di essere trendy senza prendere cantonate vogliamo darvi delle utili dritte in modo da aiutarvi a realizzare al meglio i make up più cool della primavera. Naturalmente ricordate sempre che sostituire i colori usati in un make up o cambiare leggermente forma e intensità possono essere piccole modifiche che aiutano a rendere il trucco perfetto per voi.
Per aiutarvi a realizzare trucchi giorno e sera al passo con le tendenze del momento vi proponiamo dei tutorial realizzati dalle Makeup Artist Lisa Eldridge e Sam Chapman. Vedere all’opera delle professioniste è sempre di grande aiuto per capire quali tecniche ci sono dietro ad un make up e quali piccoli trucchetti vengono utilizzati per ottenere look glamour.

Minimal make up per essere chic di giorno


Per avere un look da giorno semplice da realizzare e al passo con i trend vi consigliamo di puntare sul minimal make up. Importante quando si realizza questo tipo di look è creare una base trucco leggera, per uniformare l’incarnato applicate il fondotinta e il correttore solo dove è necessario, mentre per ravvivare il viso applicate un blush in crema nei toni del rosa o del pesca. Per aprire lo sguardo e avere un look naturale applicate un ombretto marrone scuro all’attaccatura delle ciglia e procedete con piegaciglia e mascara, se avete problemi di capillari in evidenza potete applicare un po’ di fondotinta sulla palpebra per uniformarla. Per completare il look è sufficiente applicare un rossetto sheer in una tonalità simile a quella del blush. Con questo trucco avrete un aspetto fresco e luminoso perfetto durante il giorno e potrete provare in chiave bon ton il grande trend del no-make up.

Pastel- candy look per giocare con i colori


I colori pastello e le tonalità candy sono di gran moda in questo momento, pur essendo sfumature di colore molto belle spesso sono piuttosto difficili da utilizzare per realizzare un make up sofisticato, purtroppo c’è il rischio di realizzare un look old style. Per realizzare un candy make up very glamour è importante la scelta dei colori, il fucsia e il verde sono colori perfetti per le ragazze con carnagione mediterranea, mentre il lilla e l’azzurro sono l’ideale con una carnagione chiara. E’ importante quando si usano questi colori avere un viso perfetto, per ciò coprite con cura occhiaie, imperfezioni e eventuali macchie. Quando si realizza un trucco occhi pastel è importante scegliere uno o al massimo due colori da utilizzare con intelligenza sull’occhio, seguendo il consiglio di Lisa potete utilizzare un colore sulla palpebra mobile e un altro sotto la rima inferiore dell’occhio, non dimenticate di dare risalto allo sguardo scurendo l’attaccatura delle ciglia e applicando un buon mascara. Per finire ricordate sempre di non esagerare, potete utilizzare degli ombretti pastello con un rossetto nude, un lipstick candy con un trucco occhi neutro o un blush fucsia per ravvivare un trucco minimal, ma attenzione ad usarli insieme perchè potrebbero risultare eccessivi.

Trucco smokey verde per un look sera intenso


Il trucco smokey è sempre di gran moda e in primavera le tonalità su cui puntare sono il verde, il viola e l’azzurro. Per realizzare uno smokey eyes al passo con le tendenze del momento è importante usare diverse sfumature di uno stesso colore, una tonalità accesa e vivace e una molto scura sono perfette mixate insieme. Sam Chapman ci mostra come mixare diverse sfumature di verde per realizzare un trucco sera very glam. Per realizzare velocemente questo make up applicate un ombretto verde erba sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio, bordate l’intero occhio utilizzando una matita nera e sfumate il tratto all’attaccatura delle ciglia utilizzando un ombretto verde bosco.