Come truccarsi in 5 minuti, idee cool e veloci da realizzare [FOTO]

Vi vogliamo proporre una serie di idee cool per realizzare velocemente il make up alla mattina. Un rossetto vivace, un tocco di illuminante e una base trucco naturale sono ciò che vi permetterà di essere glamour in pochi attimi.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 16 marzo 2012

Come truccarsi in cinque minuti ed avere un aspetto glamour e ammaliante? Questa è sicuramente una di quelle domande da un milione di dollari che noi donne spesso ci poniamo quando alla mattina ci troviamo di fronte all’impietosa immagine che ci rimanda lo specchio. Il tempo contato alla mattina è qualcosa con cui tutti ci troviamo ad avere a che fare, per cui è importante capire come sfruttare al meglio quei pochi minuti per trasformare un viso dall’aspetto cadaverico in un volto luminoso e fresco. Noi vogliamo darvi delle utili idee per aiutarvi ad utilizzare al meglio i minuti mattutini in modo da riuscire a realizzare un make up veloce, ma glamour.
Per aiutarvi a sfruttare al meglio il vostro tempo abbiamo deciso di proporvi una serie di idee trucco semplicissime da realizzare, ma che rappresentano al meglio le tendenze make up della stagione. Accattivanti labbra tangerine tango, trucchi occhi glossy e basi trucco leggere e naturali sono alcuni ingredienti principali delle nostre proposte make up.

Il no-make up look

trucco_no_make_up_look_sfilate
Uno dei trucchi visti maggiormente sulle passerelle è il cosidetto no-make up look, un trucco acqua e sapone realizzato con prodotti che si fondono con l’incarnato e camuffano i vari difetti e difettucci senza attirare l’attenzione. Questo è il classico make up che può essere realizzato in pochi minuti alla mattina e permette di migliorare l’aspetto del viso senza stravolgerlo. Per realizzare un no-make up look perfetto è necessario seguire alcuni step, i punti chiave comunque sono due, il fondotinta deve essere utilizzato in quantità minime e i vari ombretti e blush usati per il trucco devono avere tonalità che ben si sposano con la carnagione.

Glossy e glowy make up

idee trucco glow
Con l’arrivo della primavera il trucco si libera dal velo cupo dell’inverno e diventa luminoso e scintillante. Durante il giorno sono assolutamente banditi i glitter e le polveri illuminanti strong, ma un leggero riflesso glow sul viso o un tocco di luce sugli occhi sono assolutamente IN. Per dare risalto allo sguardo in pochi attimi è sufficiente applicare un ombretto in crema con finish metallic, i colori su cui puntare sono il talpa, lo champagne e il rosa mauve. Per dare luce all’incarnato invece potete puntare sul trendissimo effetto glowy, in questo caso è sufficiente applicare un illuminante liquido in punti strategici del viso prima di procedere alla stesura del fondotinta.

Labbra in primo piano

trucco labbra intenso
In primavera le labbra tornano ad essere protagoniste del make up. Alla mattina quando si hanno pochi minuti per realizzare un trucco glamour una soluzione vincente è realizzare un base trucco leggera e puntare tutto su un rossetto vivace e allegro. Se avete una carnagione chiara il colore su cui puntare è il rosa, nella sfumatura fucsia o bubblegum a seconda del look che volete ottenere, se invece avete una carnagione mediterranea i rossetti su cui puntare sono nei toni del rosso corallo e dell’arancione vivace. Ricordate che se decide di realizzare un trucco incentrato su un rossetto intenso è necessario “perdere” alcuni minuti per applicarlo alla perfezione.