Come truccarsi, dritte utili per l’applicazione dell’eyeliner [VIDEO]

da , il

    Eyeliner da urlo grazie a un cucchiaino

    Continuiamo con i nostri consigli su come truccarsi proponendovi un tutorial in cui viene mostrato come applicare correttamente l’eyeliner. Ogni diva che si rispetti ha solcato almeno una volta il red carpet di un evento importante con occhi da gatta enfatizzati da una linea di eyeliner perfettamente realizzata e così noi “comuni mortali” sogniamo uno sguardo così seducente e passiamo ore davanti allo specchio ad armeggiare con pennelli e pennellini per fare una perfetta riga nera. Applicare correttamente l’eyeliner non è facile, è necessario avere una buona manualità e la pratica è fondamentale, ma con qualche giusto consiglio tracciare una linea perfetta può essere molto più semplice.

    Come applicare perfettamente l’eyeliner

    Nel tutorial che vi proponiamo la guru di Youtube Siobhán di LetzMakeup mostra come realizzare una perfetta linea di eyeliner svelando alcune utilissime dritte e trucchetti. Sono due i metodi che vengono mostrati nel video, e seppur differenti consentono di arrivare allo stesso risultato, una riga perfetta. Se avete la mano che trema e siete poco precise, per fare un flick definito prendete un fazzoletto o un foglio di carta e appoggiatelo in diagonale dall’angolo esterno dell’occhio, poi con una matita tracciate una riga così da avere una linea guida precisa. Per finire ripassate il tratto con l’eyeliner e tracciate la linea all’attaccatura delle ciglia. Un altro metodo per applicare l’eyeliner perfettamente consiste nel tracciare precedentemente una linea guida per il flick utilizzando una matita occhi bianca, in questo caso per avere la giusta angolazione iniziate a tracciare la riga partendo dalla rima inferiore dell’occhio e proseguite all’angolo esterno, fatto ciò tracciate la linea partendo dall’attaccatura delle ciglia e finendo con la virgola. Oltre alla realizzazione del flick è molto importante la scelta del pennello, un angled brush è molto utile per la realizzazione della virgola, mentre un pennellino a punta aiuta a fare una linea molto sottile all’attaccatura delle ciglia da ispessire mano a mano che ci si avvicina all’angolo esterno.

    Come scegliere l’eyeliner

    La scelta dell’eyeliner è molto importante sia per l’applicazione in se del prodotto, sia per la resa finale del make up. L’eyeliner liquido è più complesso da applicare, ma tende ad essere molto lucido ed intenso per cui è perfetto per i trucchi seducenti alla Marylin Monroe. L’eyeliner in gel data la sua consistenza cremosa è più semplice da applicare perchè tende a sbavare meno, ha una resa più opaca ed è ideale per enfatizzare le ciglia in un trucco drammatico o per creare sfumature intense in uno smokey eyes, per finire ci sono gli eyeliner penna e le matite occhi, i primi sono molto semplici da applicare, ma è difficile trovarne di veramente intensi per cui spesso è necessario ripassare il tratto con un eyeliner liquido. La matita è l’ideale per trucchi giorno veloci in cui si vuole dare definizione allo sguardo in poco tempo, ma vi consigliamo di sceglierla waterproof per evitare che si sciolga e sbavi in poco tempo.