Come truccarsi, contour e highlight per un viso al top [VIDEO]

Per avere un volto perfetto scolpito ed illuminato nei punti giusti è importante sapere come applicare nel modo giusto il make up. Scopriamo insieme dove applicare il bronzer e come scegliere l'illuminante per un look naturalmente perfetto.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 24 luglio 2012

Come truccarsi, contour e highlight per un viso al top [VIDEO]

Come truccarsi per avere un aspetto al top e un look naturale? Queste è la domanda fondamentale che si pongono molte donne in estate. Con l’arrivo della bella stagione il fondotinta, il correttore, la cipria e il blush continuano in molti casi ad essere prodotti make up indispensabili, ma la loro “presenza” sul viso non deve attirare l’attenzione, una base trucco perfetta dall’aspetto naturale e ciò a cui si aspira in questo periodo dell’anno. Con il caldo e l’arrivo dell’abbronzatura alcuni prodotti possono essere sostituiti con cosmetici dalle formule più leggere e luminose, ma per avere un viso perfetto lo step fondamentale da non saltare e la creazione di zone di luce ed ombra. Seguiamo insieme il tutorial di Lisa Eldridge e vediamo come realizzare il contouring e l’highlighting.

Come scolpire il viso

Nel video che vi proponiamo la famosa Makeup Artist Lisa Eldridge mostra come scolpire il viso utilizzando un bronzer e un illuminante. Per prima cosa uniformate il viso applicando il correttore nella zona del contorno occhi e una crema colorata o un leggero velo di fondotinta minerale su tutto il viso. Evitate i fondotinta ad alta coprenza in estate e se avete la necessità di coprire le imperfezioni intervenite su esse singolarmente con un correttore specifico. Dopo aver uniformato l’incarnato applicate un velo di cipria leggero nelle zone che intendete scurire con il bronzer così da creare una base su cui sia facile sfumare altri prodotti. Scegliete un bronzer opaco in una sfumatura di marrone freddo e con un pennello da blush di medie dimensioni iniziate a lavorare la polvere partendo dalla zona sotto lo zigomo, sfumate bene il prodotto in modo da creare l’effetto di un ombra e procedete scurendo la zona delle tempie e la zona della mascella. Con un pennello pulito sfumate ulteriormente il prodotto fino ad ottenere delle zone d’ombra molto naturali. Per completare il look potete applicare la terra solare anche nella piega dell’occhio e sui lati del naso.

Come dare luce al volto

Per scolpire il viso e regalargli un aspetto perfetto molto naturale insieme alla creazione di zone d’ombra è importante dare luce ad alcune parti del volto. In estate, soprattutto durante il giorno, è meglio evitare gli illuminanti extra shimmer o ricchi di glitter, l’ideale è utilizzare polveri ad effetto glow e correttori illuminanti. Per creare una zona di luce nella zona centrale del viso l’ideale è utilizzare un concealer illuminante, questo va applicato al centro della fronte, sul ponte del naso e sopra gli zigomi e va sfumato con attenzione con un pennello o con le dita. Per finire, per creare un punto luce in zone specifiche del viso, sopra gli zigomi, sulle guance e sotto il sopracciglio, potete applicare un leggero velo di illuminante in polvere. Per avere un risultato naturale scegliete un illuminante iridescente privo di glitter.