Come truccarsi a Carnevale, idee stravaganti per un look very glam [FOTO]

Capire come truccarsi a Carnevale per completare al meglio il proprio travestimento può comportare qualche piccola difficoltà. Ecco tutti i nostri consigli sul make up di Carnevale, le tendenze e le immagini di trucchi belli a cui potersi ispirare per la festa più folle dell'anno!

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 18 gennaio 2013

Anche le più esperte vacillano su come truccarsi a Carnevale nel modo più glamour e di impatto possibile. Fortunatamente, le possibilità per la realizzazione di un trucco di Carnevale semplice ma al contempo destinato a lasciare il segno sono davvero tantissime, per tutti i gusti e per ogni grado di abilità e dimestichezza con make up e pennelli! Le tendenze make up di Carnevale ci invitano prima di tutto a osare, suggerendo make up dei più diversi che si ispirano a personaggi iconici del nostro immaginario, e non solo. Scopriamo tutti i segreti e le dritte per un trucco carnevalesco a dir poco perfetto.

Prodotti per il trucco di Carnevale

trucco carnevale cosa usareQuali sono i prodotti da usare per il trucco di Carnevale?
Come ovvio che sia, il trucco Carnevale si distingue da quello che si sfoggia ogni giorno per il proprio mood fuori dagli schemi e un po’ pazzo.
Per questo, spesso ci si chiede cosa usare a Carnevale per riprodurre in poche mosse un trucco di impatto. In realtà, non esistono regole e dettami fissi, ma è bene sottolineare che l’utilizzo di alcuni prodotti è davvero in grado di fare la differenza.
prodotti trucco carnevale rossettiRossetto verde estroso per Carnevale
I rossetti di colori strani – dal blu al verde, senza trascurare i toni pastello – sono perfetti per completare un beauty look di Carnevale, così come tutti gli ombretti glitterati e più in generale i brillantini sul viso o da mettere sul corpo.
glitter prodotti trucco carnevaleI brillantini, must have per il trucco di Carnevale
Poi, cosa si usa a Carnevale per la base viso e il trucco occhi? Meglio optare per un fondotinta a lunga tenuta, abbinato a blush accesi e dai colori intensi, mascara colorati, ciglia finte e chi più ne ha più ne metta!
prodotti trucco Carnevale capelliLe bombolette spray per colorare i capelli
Per l’hairstyle via libera alle classiche bombolette spray per colorare i capelli in modo temporaneo nei colori più disparati ed eccentrici.

Tendenze trucco Carnevale

Il trucco di Carnevale, in realtà, non segue delle vere e proprie tendenze. Esistono, infatti, dei costumi di Carnevale impassibili allo scorrere del tempo che, ormai, quasi fanno parte della tradizione.
Tuttavia, nulla ci vieta di personalizzare questi beauty look iconici con varianti sul tema stilose e al passo con i tempi, tenendo sempre conto del proprio stile e del proprio look.

Trucco Carnevale da gatta

Il trucco da gatta semplice per Carnevale è uno dei più gettonati. Il trucco da gatta, infatti, è sensuale e intrigante, complice il make up occhi molto marcato e intenso.
Ciò che piace di questa tipologia di beauty look, inoltre, è la sua versatilità e la sua semplicità di realizzazione. Occorrono una matita nera, un eyeliner e un rossetto per dare vita a un trucco da gatto nero per Carnevale super sexy.
Ovviamente è possibile sbizzarrirsi utilizzando altri colori oltre il nero, con labbra rosse, nude o dai colori insoliti.

Trucco Carnevale da Minni

Stesso dicasi per il trucco di Carnevale da Minnie o, più semplicemente, Minni. La fidanzata di Topolino ispira tanti beauty look stilosi e ironici, perfetti per chi non vuole prendersi troppo sul serio.
Il naso viene truccato di nero, gli occhi resi magnetici mediante l’applicazione di tanto mascara sulle ciglia – possono essere utilizzate anche delle ciglia finte – e le labbra truccate di rosso.
Anche in questo caso, nulla ci vieta di dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando un trucco da Minni in versione pop o dai colori fluo per distinguersi dalla massa!

Trucco Carnevale da indiana

Continua a essere un beauty look irresistibile quello ispirato a Pocahontas e, più in generale, agli indiani d’America. Il trucco Carnevale da indiana pellerossa si addice in particolar modo alle donne che hanno per natura una carnagione medio scura oppure olivastra, ma servendosi di un buon fondotinta e di un blush acceso può essere sfoggiato tranquillamente anche dalle più pallide!
I capelli vengono raccolti in due lunghe trecce oppure lasciati sciolti, mentre il trucco punta prevalentemente su incarnato abbronzato e baciato dal sole, sopracciglia definite, ciglia a ventaglio e – a proprio piacimento – segni sul viso che richiamano alla mente quelli che gli indiani erano soliti sfoggiare in guerra.

Trucco Carnevale da diavoletta

Come insegnano le tante immagini trucco diavolessa per Carnevale che circolano sul web, il trucco da diavoletta è quello in assoluto più sexy di tutti. D’altra parte, come si fa a non cedere ogni tanto al lato oscuro che si cela in ognuna di noi?
Il rosso è il colore su cui l’intero make up da diavoletta è improntato: via libera a blush rosso, trucco occhi rosso e labbra rosse fiammanti. L’incarnato è preferibilmente diafano, grazie all’utilizzo di un fondotinta molto chiaro, enfatizzato da un contouring marcato che rende affilati gli zigomi.
Nella gallery, tutti i trucchi di Carnevale più belli e glamour di sempre.
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo