Come schiarire le lentiggini: 7 maschere fai da te

Scopri con noi come schiarire le lentiggini: ti proponiamo 6 maschere fai da te per rendere meno evidenti le macchie della pelle!

da , il

    Come schiarire le lentiggini

    Sai come schiarire le lentiggini? Ti suggeriamo 7 maschere fai da te che ti aiuteranno a rendere meno evidenti queste piccole macchie scure della pelle. Qualunque sia la causa, naturale o relativa ad un’eccessiva esposizione solare, le lentiggini possono renderti molto attraente ma in alcuni casi, mettono a disagio e può risultare davvero difficile bloccarne la diffusione. Ecco a te 7 maschere contro le lentiggini.

    Maschera allo yogurt

    Yogurt magro

    Se ti stai chiedendo come schiarire le lentiggini in modo naturale, la maschera allo yogurt è senza dubbio un buon rimedio. La sua base acida consente di minimizzare le macchie scure. Prepararla è facile: basta procurarsi un vasetto di yogurt bianco e applicarlo generosamente sul viso. Rimuovi la maschera non appena diventa completamente secca, sciacquando con acqua corrente.

    Maschera al latte

    Tazza di latte caldo

    Identico risultato lo si raggiunge con la maschera al latte. Versa in una ciotola 50 ml di latte intero e applica sulle lentiggini del viso utilizzando un batuffolo di cotone. Lascia in posa una decina di minuti e poi sciacqua.

    Maschera al limone

    Limone

    Per schiarire le lentiggini non poteva certamente mancare il limone, dalle mille proprietà benefiche e soprattutto validissimo alleato contro le macchie della pelle. Si tratta di un agente sbiancante naturale che può essere adoperato come ingrediente principale della maschera, versando in una ciotola il succo di un limone, insieme a un cucchiaino di miele e uno di zucchero.

    Maschera all’ananas

    Ananas

    Fra i vari metodi per schiarire le lentiggini vogliamo suggerirti anche la maschera alla frutta che sfrutta i preziosi enzimi presenti in questi alimenti. In particolare, l’ananas possiede un elevato potere schiarente: la si può applicare sotto forma di fettine sottili, oppure ridotta in purea con l’aggiunta di un po’ di latte. Lascia in posa per venti minuti e poi sciacqua.

    Maschera con kiwi e fragole

    Kiwi

    Una soluzione esfoliante che riduce il colore scuro delle macchie, è la maschera a base di kiwi e fragole. La presenza dei semini aiuta a rigenerare la pelle con lentiggini, oltre a schiarire il viso. Riduci in purea i due frutti e poi applica massaggiando delicatamente. Lascia in posa per venti minuti e poi rimuovila.

    Maschera all’arancia

    Arancia amara

    Se le lentiggini rappresentano per te un cruccio, prima di ricorrere ad un trucco anti imperfezioni, contro le macchie della pelle, prendi l’abitudine di applicare regolarmente una maschera all’arancia. L’agrume contiene molta vitamina C e per questo può essere adoperato per curare le lentiggini. Metti in frullatore un’arancia, una tazzina di latte e qualche goccia di succo di limone.

    Maschera all’olio di ricino

    Olio di ricino

    Per rendere meno evidenti le lentiggini, infine, puoi applicare anche una maschera all’olio di ricino, mischiandone due cucchiai con il succo di mezzo limone.