Come scegliere il tuo profumo? Imparalo dai vip

da , il

    Pare che creare un profumo sia ormai una tappa irrinunciabile nella carriera di ogni vip: cantanti, attrici e starlette prima o poi, cedono al richiamo del settore beauty e creano la loro fragranza esclusiva, che può portare il loro nome ma anche evocare un lato della loro personalità. Qualche nome? Britney Spears, Madonna, Jennifer Aniston, Katy Perry, Rihanna e Paris Hilton, sono per citarne alcuni. Ovviamente per i vip si tratta di un business decisamente redditizio: ecco perché moltissimi di loro decidono di lanciare le loro linee beauty soprattutto appena prima di Natale!

    Uno dei pochi uomini ad aver lanciato il suo profumo è stato Justin Bieber, con la fragranza Someday by Justin Bieber. “E’ un profumo per ragazze, ma è così buono che piacerà anche alle mamme. Penso che molte madri andranno a comprarlo dicendo ‘E’ per mia figlia’ ma in realtà lo useranno anche loro”, ha dichiarato Justin.

    Lolavie è invece il profumo di Jennifer Aniston che ricorda il francese ‘l’eau la vie’ (acqua della vita) o l’inglese ‘laughing at life’ (sorridere alla vita): un profumo agrumato con note di gelsomino, viola, rosa, giglio, muschio e sandalo. Jennifer ha deciso di buttarsi nella cosmetica anche per differenziare il suo lavoro dato che ha dichiarato: ‘Quando hai molti film alle spalle ti guardi e dici: voglio fare qualcosa di diverso, cambiare direzione’.

    Decisamente spumeggiane come lei, ecco Can Can il profumo di Paris Hilton che ha messo del pepe anche nella fragranza che ha recentemente lanciato. Katy Perry invece propone una fragranza raffinata, con essenza di pesca, mela, gardenia e bambù verde con un tocco di gelsomino, freesia e rosa bulgara e una base di orchidea vaniglia, cocco e muschio.

    Ma la più esperta in assoluto nel mondo del profumo è senza dubbio Britney Spears che ha lanciato nel 2004 Curious, nel 2005 Fantasy, nel 2006 Curious: In Control, nel 2006 Midnight Fantasy, nel 2007 Believe, nel 2008 Curious Heart, nel 2009 Hidden Fantasy, nel 2009 Circus Fantasy, nel 2010 Radiance e nel 2011 Cosmic Radiance.