Come scegliere il taglio per capelli ricci più adatto a te

Scegliere un taglio per capelli ricci che oltre ad essere bello si adatti anche al proprio viso è difficile. I capelli ricci infatti tendono a riempire pertanto è importante prediligere un taglio un po' sfilato soprattutto se si ha un viso tondo. Abbiamo raccolto per voi un po' di consigli da seguire per non pentirsi della propria scelta.

Pubblicato da Vasta Maria Venerdì 23 marzo 2012

Eccoci pronte per parlare ancora una volta di capelli, e per l’esattezza oggi scopriremo come scegliere il taglio per capelli ricci più adatto a voi! Un taglio di capelli non va mai scelto a cuor leggero, soprattutto se – come di certo sarà capitato ad alcune di voi – non volete trascorrere settimane, o addirittura mesi, con un berretto in testa perché non riuscite proprio ad apprezzare il vostro haircut! Scegliere un taglio di capelli da oggi diventerà però semplicissimo, grazie ai nostri preziosi consigli, siete pronte? Mettiamoci all’opera dunque!

Innanzitutto, e come certamente saprete, per scegliere il taglio adatto a noi, dobbiamo comprendere quale sia la forma del nostro viso. Eh si care ragazze, perché non sempre il taglio che preferite, è quello adatto al vostro viso!

Che taglio di capelli scegliere se si ha un viso tondo?

viso tondo

Se avete i capelli ricci, ma avete anche un bel visetto tondo e un po’ paffutello, la nostra prima raccomandazione è quella di non scegliere un taglio eccessivamente corto. Scegliete piuttosto un taglio capelli che riesca a sfinare il vostro viso. Diamo spazio quindi a tagli capelli lunghi o medio lunghi, che arrivino almeno alle spalle, voluminosi e chic, per un look ammaliante!

Viso ovale, quale taglio scegliere?

Viso ovale

Per le ragazze che hanno un bel viso ovale, la cui forma appare praticamente perfetta, la scelta del taglio sarà invece molto meno complicata! Le ragazze che hanno un viso ovale, come ad esempio le star Julia Roberts e la giovane collega Megan Fox, possono scegliere qualunque tipo di taglio, ma sarebbe preferibile evitare in questo caso quelli eccessivamente corti! Detto questo, date spazio alla fantasia, perché nel vostro caso, il rischio di sbagliare sarà davvero minimo!

Viso quadrato, quale taglio scegliere?

viso_quadrato

Se invece il vostro viso è quasi quadrato ed avete una mascella piuttosto pronunciata, dovrete optare senza dubbio per un haircut che addolcisca i vostri lineamenti. In questo caso vi consiglieremmo un voluminoso,taglio con frangia laterale, uno degli haircut più gettonati degli ultimi mesi.

Viso a forma di cuore e capelli ricci

Viso a forma di cuore

Per le ragazze che hanno un viso a forma di cuore, la lunghezza ideale è sicuramente alle spalle, ma anche dei tagli più corti per ricci fluenti non sono da disdegnare. Mettete da parte l’idea di realizzare un taglio cortissimo, come quelli che stanno andando tanto di moda da alcuni anni, e scegliete invece un hairstyle più pieno all’altezza degli zigomi, non ve ne pentirete!

Viso allungato, taglio lungo?

Viso allungato

E infine, parliamo delle ragazze che, hanno un viso allungato. Quale taglio scegliere in questo caso? Sicuramente sceglieremo un taglio lungo, con dei ricci molto morbidi ed eleganti. Un look ondulato e intramontabile, o spettinato e selvaggio, per un effetto davvero splendido.

Per voi tanti suggerimenti ed immagini di tagli per capelli ricci, da cui prendere spunto. Ricordatevi che la cosa migliore per chi ha capelli mossi è sempre provare una leggera scalatura che possa smorzare il volume e conferire un aspetto più curato al vostro look.