Come risolvere alcuni problemi della pelle con un piccolissimo rimedio fai da te!

La pelle del vostro corpo è secca e disidratata? Ecco un praticissimo rimedio fai da te in grado di eliminare questo fastidioso inestetismo!

Pubblicato da Angelica Ciardella Lunedì 22 agosto 2011

Come risolvere alcuni problemi della pelle con un piccolissimo rimedio fai da te!

Capita spessissimo di risolvere i problemi della nostra pelle rifugiandoci nelle ultime novità in fatto di estetica: trattamenti vari, creme a base di chissà quale ingrediente e così via, senza però considerare che per eliminare alcune imperfezioni occorre semplicemente rifarci a piccoli trucchi, semplicissimi, in grado di avere sul nostro corpo un effetto eccezionale, addirittura migliore di qualsiasi altro prodotto presente sul mercato della cosmesi! Eccezionale come cosa vero?

A questo proposito oggi ho scelto di consigliare a tutte voi un particolarissimo cosmetico che potrete creare tranquillamente tra le mura di casa vostra grazie anche all’utilizzo di pochissimi elementi facilissimi da reperire, scopriamo di cosa stiamo parlando!

La pelle del nostro corpo si presenta frequentemente molto secca e poco idratata, soprattutto poi in questo periodo in cui siamo a stretto contatto con il sole e la salsedine due elementi che tendono a rovinare la nostra cute, ed è per questo che ho pensato di proporvi un fantastico scrub che vi aiuterà sicuramente a riavere una pelle morbida e setosa in sole pochissime mosse!

Prima di tutto, cosa ci occorre? Basta semplicemente mescolare all’interno di una ciotola 2 cucchiai di preziosissimo olio extravergine di oliva, una manciata di sale iodato e qualche goccia di olio essenziale all’arancio.

Una volta ottenuto questo composto basterà stenderlo su tutto il corpo, specialmente nelle zone più secche, e farlo agire per qualche minuto. Fatto questo occorrerà risciacquare il tutto con dell’acqua tiepida ed il gioco è fatto!

Vedrete che con questo metodo otterrete una pelle eccezionale, favolosa!