Come rinfrescare la pelle d’estate: i consigli e i prodotti giusti [FOTO]

da , il

    Come rinfrescare la pelle d’estate: i consigli e i prodotti giusti per sopravvivere all’ondata di calore. Durante la bella stagione, l’afa è uno dei nostri principali nemici perché spesso ci fa sentire spossati e stanchi. Quando siamo al mare, chi di noi non ricorre ai bagni refrigeranti per combattere il caldo? In estate, la nostra pelle risulta spesso stressata da salsedine e sole. Le esposizioni prolungate rischiano di causare brutte scottature. E allora, per difendersi dal caldo estivo, non c’è niente di meglio che un velo di freschezza. Vi spieghiamo come rinfrescare la pelle con i rimedi naturali, gli accorgimenti e i prodotti utili soprattutto per chi ha la cute che tende ad arrossarsi. Continuate a seguirci!

    Consigli e rimedi

    Washing face

    Partiamo da qualche consiglio utile. Prima di tutto, anche se l’idea di raggiungere un colorito dorato in breve tempo vi alletta non poco, evitate l’esposizione durante le ore più calde della giornata! Il rischio è di scottarsi e, diciamo la verità, avere la pelle della schiena che si sgretola sotto le mani, non è il massimo della seduzione! Se siete al mare, ricordatevi di usare una buona protezione solare e di non sostare sotto l’ombrellone negli orari centrali, ossia dalle 11.00 alle 16.00. Eviterete di accaldarvi troppo. Tra i rimedi naturali per rinfrescare la pelle, il primo è sicuramente l’acqua. Bere molto, fare una doccia fredda (ma non troppo) oppure sciacquare il viso, può aiutarvi. Non fatevi mancare il tè che è un’ottima bevanda depurativa e concedetevi un leggero massaggio a base di aloe per restituire freschezza e setosità alla pelle. Il caldo è in grado di renderla spenta e stressata. In tal caso, il nostro rimedio naturale si rivelerà un ottimo toccasana per voi.

    I prodotti per rendere fresca la pelle

    Prodotto per rinfrescare la pelle d'estate

    Sia che andiate al mare sia che restiate in città, i prodotti di bellezza utili per l’estate sono gli spray a base di acqua termale, ideali per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle particolarmente sensibili e irritabili. Potete scegliere lo spray proposto da Avene oppure l’acqua rinfrescante di Vichy e Uriage: leniscono la cute irritata donando un grande comfort. In commercio, trovate alcune soluzioni che vi garantiscono una sensazione di freschezza per tutta la giornata: un’ottima soluzione contro il caldo, no? Per il viso, ci sono Herbal Energy Lotion di Erborian che garantisce un aspetto visibilmente più luminoso e Urban Decay Chill Makeup Setting Spray che, in più, assicura una lunga tenuta al make up. Per struccarvi, scegliete l’acqua micellare che deterge e rinfresca. Se avete gambe pesanti, potete ricorrere a Lozione Sollievo Gambe di Bioearth che elimina la sensazione di gonfiore.