Come rimuovere le ciglia finte

Sapete come rimuovere le ciglia finte? Seguiteci per scoprire come fare ad eliminare le extension senza staccare le ciglia naturali!

da , il

    Come rimuovere le ciglia

    Come rimuovere le ciglia finte? Per alcune di noi si tratta di un vezzo a cui è difficile rinunciare; altre probabilmente non hanno mai avuto l’opportunità di cimentarsi con questa tipologia di make up. Il principale timore è proprio quello di avere difficoltà nell’applicazione delle ciglia finte ma se volete apparire al top soprattutto in occasione di eventi particolari, vi suggeriamo di imparare ad utilizzarle. Come rimuovere le ciglia finte a ciuffetti? Scopritelo con noi!

    Sguardo magnetico

    ciglia finte da rimuovere

    Un invito ad un matrimonio, una cerimonia oppure una serata in discoteca sono le occasioni ideali per sfoggiare uno sguardo magnetico, valorizzato da ciglia a tutto volume. Gli occhi sono uno degli aspetti principali su cui focalizzare l’attenzione e le extension rappresentano il modo migliore per farlo.

    Le tipologie

    ciglia finte tipologie

    Le tipologie di questo accessorio di bellezza sono davvero tantissime: da quelle semplici a colorate, fino alle ciglia impreziosite con strass e dettagli gioiello, permettono in ogni caso si valorizzare al massimo lo sguardo. Una volta superata la fase dell’incertezza su come si mettono le ciglia finte, a fine serata, prima o poi, arriva il momento della rimozione. A prescindere dalla tipologia, sia essa autoadesiva oppure da attaccare con la colla, quando si tratta di eliminarle abbiamo qualche timore.

    Usare lo struccante

    togliere le ciglia m

    Rimuovere le ciglia finte è un’operazione semplice, molto di più di quanto possiate pensare. Il pericolo maggiore è di staccare quelle naturali. Per evitarlo, è sufficiente avere qualche accorgimento. Per prima cosa, vi suggeriamo di immergere un dischetto di cotone in acqua tiepida oppure inumidirlo con lo struccante per occhi.

    Eliminare la colla

    Dischetto di cotone

    Lasciate il dischetto abbondantemente inumidito e passatelo sugli occhi con delicatezza. Lasciate agire e dopo qualche minuto potrete notare che la colla inizia ad ammorbidirsi. Sollevate un’estremità delle ciglia finte quando vedete che non aderiscono più alla perfezione. Spingete l’angolo verso l’alto senza forzare troppo.

    Togliere le ciglia finte a ciuffetti

    Pinzetta per rimuovere le ciglia finte

    Se avete optato per l’applicazione delle ciglia finte a ciuffetti, vi consigliamo di utilizzare una pinzetta per facilitarne la rimozione. Afferratele singolarmente avvicinando le estremità dell’accessorio e staccate senza strattonare. Appena avete completato l’operazione, completate la detersione di occhi e viso.