Come realizzare una treccia laterale perfetta?

La treccia laterale è un'acconciatura romantica e chic, molto portabile e casual. Ma come realizzare una treccia laterale perfetta? Vediamo insieme i passaggi per un'acconciatura con la treccia laterale in vista di una serata importante.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 19 gennaio 2012

Come realizzare una treccia laterale perfetta?

Ecco come realizzare una treccia laterale perfetta, grazie a un facile tutorial che potrete replicare per un’acconciatura perfetta per il giorno, per la sera e anche per un evento importante, come una presentazione o un evento fashion ! Questa acconciatura con treccia è dedicata ad una donna che ama uno stile romantico e che cerca un hairstyle particolare ma che voglia cimentarsi nella realizzazione senza perdere troppo tempo. La treccia è davvero il must degli ultimi anni ed è la base ideale anche per acconciature più elaborate e innovative!

Per realizzare una treccia laterale perfetta dovrete però avere capelli lunghi e folti, in modo che la vostra treccia sia bellissima e piena. Un volta che i capelli saranno spazzolati per bene e resi lisci alla perfezione, pettinateli tutti di lato.

Dividete ora i capelli in tre parti e procedete creando la vostra treccia: attenzione a non stringere troppo le ciocche per un migliore effetto naturale. Infine, per uno stile ricercato, fermate il tutto con un elastico invisibile, molto raffinato.

Questa tipologia di treccia è anche perfetta come acconciatura sposa mentre se siete una delle invitate potete anche optare per una treccia a spina di pesce: per una serata a due potete anche inserire un bel nastro in chiffon o un fiore bianco, per un effetto romantico e chic.