Come realizzare un trucco sensuale per le vostre serate

da , il

    Lo smokey nero è uno dei make up più sensuali, perfetto per le serate più eleganti. Se però pensate che sia facile da realizzare vi sbagliate: un perfetto smokey prevede una sfumatura senza sbavature che deve essere eseguita con maestria. In caso contrario si rischia infatti di appesantire troppo lo sguardo e creare l’ “effetto panda”! Clio, una bravissima make up artist, che ormai è la regina del web con i suoi tutorial, ci mostra come realizzare un perfetto smokey nero, con un particolare effetto bagnato, perfetto anche per le più giovani che vogliono vedersi diverse per una festa o per un’occasione importante.

    Come sempre la prima cosa da fare è pensare alla base: con un correttore e del fondotinta, senza mai dimenticare anche una cipria trasparente per opacizzare e per far scorrere meglio il colore scelto sulla vostra palpebra.

    Utilizzate poi un ombretto nero che sarà più facile da sfumare con un pennello: applicatelo all’attaccatura delle ciglia, sulla palpebra superiore. Per una migliore applicazione nella palpebra inferiore utilizzate invece un pezzo di carta o una velina che si attacca alla pelle, così da delimitare il confine in cui dovrete sfumare il vostro ombretto!

    Un trucco perfetto anche per le meno esperte!

    Cercate sempre di rendere più scuro il colore all’attaccatura delle ciglia, sfumandolo man mano mentre salite verso le sopracciglia. In questo modo l’occhio risulterà più grande e lo sguardo più brillante. Illuminate il tutto con della polvere trasparente ma brillante e completate con una passata di mascara.