Come realizzare un finto caschetto: la guida per non sbagliare [FOTO]

da , il

    Come realizzare un finto caschetto? Vi forniamo una guida per non sbagliare. Volete un’idea originale sulle acconciature per capelli lunghi? A questo proposito prendiamo spunto dal mondo delle passerelle per proporvi una pettinatura che già da tempo ha conquistato il cuore di moltissime di voi ma che, a quanto pare, non ha mai destato molto interesse forse a causa della sua scarsa conoscenza. Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando: diverrà in poco tempo una delle vostre acconciature preferite!

    Un look originale

    Capelli all'indietro

    Siamo abituate a pensare che i capelli lunghi siano molto versatili in quanto facilmente acconciabili in svariati modi: trecce, code di cavallo alte o basse, chignon, pettinature di ogni tipo che possono essere realizzate anche nel giro di pochissimi minuti. Chi però possiede questo tipo di chioma vorrebbe ricorrere ad un cambiamento radicale, ad un bel taglio netto in modo da rivoluzionate totalmente la propria immagine: e se invece di un vero e proprio colpo di testa ci affidassimo ad un’acconciatura per capelli lunghi che gioca molto sull’apparenza? Quando riceviamo l’invito ad una cena oppure ad una festa, spesso desideriamo acconciare le ciocche in maniera diversa. La voglia di cambiare il nostro look non è tanto forte, però, per giustificare una drastica sforbiciata della chioma. Cosa fare, allora? La soluzione può consistere nel creare una pettinatura che faccia sembrare i capelli corti, senza bisogno di tagliarli: il caschetto finto!

    La realizzazione

    Caschetto finto con boccoli

    Vi spieghiamo come realizzare quello che in gergo è chiamato un finto bob ossia un finto caschetto: possiede tutte le caratteristiche di questo taglio di capelli tranne che per un piccolissimo dettaglio, i capelli lunghi ovviamente! Come ottenere questo specialissimo caschetto? Basta semplicemente arrotolare la parte finale della vostra chioma verso l’interno fermando il tutto con delle forcine invisibili. Per ciò che concerne la parte frontale potrete decidere se lasciarla sciolta, anche questa piegata, oppure se portarla indietro aiutandovi con grandi quantitativi di lacca, basilari! Un’alternativa è adoperare degli straordinari accessori per capelli che arricchiranno il vostro look! Se siete delle donne romantiche, potreste optare per i fiori da inserire nella chioma, per un raffinato tocco bon ton. Questa acconciatura è un’idea davvero originale che potrà far rimanere tutti a bocca aperta. Cosa aspettate? Sfogliate la nostra gallery per avere degli spunti su come realizzare il vostro finto caschetto e cimentatevi sin da subito nella creazione della pettinatura. Voi cosa ne pensate?