Come proteggere le mani in inverno: i trucchi e i rimedi più efficaci

Quello delle mani screpolate è un problema molto ricorrente, specialmente in inverno. Ecco qualche consiglio per proteggere le mani con pelle delicata e sempre screpolata: guanti, crema e scrub, sono le tre parole d'ordine!

da , il

    Cura_delle_mani_570_1

    Imparare come proteggere le mani in inverno, complici le temperature rigide che mettono a dura prova la nostra pelle, è fondamentale. Questa ha bisogno di essere coccolata e nutrita ancor di più, soprattutto se è particolarmente sensibile e per questo ulteriormente più soggetta a screpolature. Ecco trucchi e rimedi per sfoggiare mani morbide ed idratate.

    Indossare i guanti

    proteggere le mani dal freddo ecco come_oggetto_editoriale_620x465

    I guanti sono fondamentali per proteggere la pelle dal gelo e un ottimo punto di partenza per preservare le mani dalle temperature sotto o vicine allo zero. Indossali sempre, coccolandoti e ritemprandoti dal freddo.

    La detersione

    dott loiacono emilio alessio medico chirurgo medicina chirurgia estetica plastica cavitazione endocrinolog dietologo nutrizionista roma cellulite sessuologia ecografie dermatologiapsicol

    Presta attenzione alla detersione: è consigliabile utilizzare un detergente delicato ed evitare che l’acqua sia troppo calda o, al contrario, troppo fredda. L’ideale è preferire acqua tiepida.

    L’idratazione: la crema

    mani crema freddo

    Dopo ogni lavaggio spalma un po’ di crema e tienila in borsetta, affinchè anche in ufficio tu possa averla a disposizione ogni qual volta senti la pelle tirare o essere provata dal freddo e dallo stress della giornata lavorativa. Sono tantissime le creme idratanti per le mani tra cui poter scegliere, ce ne sono per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

    La coccola beauty: la maschera

    iimpacco

    Almeno un paio di volte la settimana concediti degli impacchi idratanti acquistando una maschera per pelli sensibili da applicare solo sulle mani, usando dell’olio d’oliva o, ancora, l’aloe vera, da tenere in posa per tutta la notte: è uno di quei rimedi di bellezza tutti naturali di cui non potrai più fare a meno.

    Le unghie

    come rafforzare le unghie_4f46f71f27088359d156144a1602040b

    Anche le unghie soffrono il freddo: massaggiale con olio di oliva o di mandorla per lenire le screpolature e far rientrare, dopo averle ammorbidite, eventuali cuticole.