Come proteggere le labbra dal sole

Le labbra sono molto sensibili e delicate e, per questo, rischiano di scottarsi molto facilmente. Scopri con noi come proteggerle dal sole in questa stagione estiva.

da , il

    ragazza occhiali da sole

    Ti suggeriamo come proteggere le labbra dal sole, tenendo presenti solo alcuni piccoli accorgimenti: le labbra, infatti, sono una parte molto delicata del nostro viso ed essendo costituite da un unico e sottilissimo strato di pelle rischiano di scottarsi molto spesso e facilmente quando ci si espone al sole. L’idratazione è fondamentale così come prendersene cura prestando attenzione a comportamenti sbagliati. Scopriamo insieme cosa è bene fare e cosa evitare per preservare le nostre labbra.

    Mai leccarsi le labbra

    scrub labbra fatto in casa_ac694b7550f2e1e8928a183280628c70

    Questo gesto è spontaneo per molte di noi, specialmente quando si avverte secchezza sulle labbra o quando fa molto caldo. Tuttavia è un comportamento decisamente da evitare: la saliva crea una sorta di lente riflettente sulle labbra che intensifica i raggi solari.

    Attenzione ai gloss

    uid_131724f67e5

    Allo stesso modo, applicare lucidalabbra e rossetti dal finish brillante non è una buona idea quando ci si trova al sole o in spiaggia: la sensazione immediata è quella di labbra idratate ma i raggi UV vengono amplificati.

    Prepara le labbra al sole con lo scrub

    DIY Lush Bubblegum Lip Scrub Sugar and Honey Lip Scrub Scrub Labbra fai da te con zucchero e Miele (6)

    Se hai parecchie pellicine e screpolature, prima di esporti al sole prepara le tue labbra con uno scrub fai da te, utilizzando semplicemente dell’olio di oliva o del miele con dello zucchero.

    Scegli un burrocacao alla cera d’api

    burro cacao e1427544367879

    Tra i vari burrocacao, prediligi quello alla cera d’api, altamente idratante e nutriente. Questa tipologia di prodotto ha una resistenza molto più lunga delle altre formulazioni più leggere.

    Il rossetto? Opaco

    rossetti estate 2014. 1728x800_c

    Se vuoi affidarti al trucco per proteggere le tue labbra e, al contempo, conferire un tocco di glam al tuo beauty look da spiaggia non far mancare tra i prodotti must have per il make up estivo perfetto un rossetto opaco contenente fattore di protezione solare.

    L’importanza della protezione solare

    78698

    A prescindere dal fatto che si usino prodotti più o meno colorati, è bene avere sempre a portata di mano uno stick protettivo per labbra con SPF 15 (ancor meglio 30), da usare come base per il rossetto o semplicemente da solo.