Come prendersi cura delle treccine

Le treccine sono molto diffuse in estate, complice il loro mantenere la capigliatura ordinata e la testa fresca. Scopri con noi come prendersi cura delle treccine con un'apposita hair care routine.

da , il

    xL7BAvPs0s2w+RIdJcYFIC9Jh  beyonce_preferisce_le_treccine

    Ti suggeriamo come prendersi cura delle treccine. Questa tipologia particolare di hairstyle, infatti, è molto diffusa durante il periodo estivo ed è bene fare in modo che riesca ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità studiando un’apposita hair care routine. Scopri con noi tutti i segreti delle treccine, dal perchè sceglierle alla loro manutenzione.

    Scegliere il salone giusto

    capelli lunghi primavera estate 2014 treccine afro

    Non tutti sono in grado di eseguire perfettamente le treccine. Cerca sempre di selezionare il salone che più fa per te e per le tue esigenze, sondando le opinioni di chi è già stato cliente e non avendo paura di fare domande per testarne la professionalità.

    Tenere conto della texture del capello

    capelli fini_68411310_650x433

    Così come quando ci si prepara a scegliere come tagliare i capelli per evitare danni al proprio look, allo stesso modo fare le treccine richiede una scelta ponderata che tenga in considerazione la texture dei capelli su cui si va a lavorare. Le treccine risaltano al meglio su un capello forte, denso e robusto, mentre sono da evitare quando la chioma è rada e i capelli molto sottili o danneggiati.

    Scegliere capelli umani per eventuali extension

    794703_ZKSD41C7C41CMTLX5CXKHUYUSOINJC_dsc 00241_H095103_L

    Molto spesso fare le treccine richiede un incremento della lunghezza. In questo caso, se non disponi naturalmente di capelli molto lunghi, opta per applicazioni di capelli umani e non artificiali. Potrai scegliere tra texture di capello differenti e riuscirai ad ottenere un ottimo risultato con le tue treccine.

    Assicurarsi che le extension vengano sempre lavate prima dell’applicazione

    aicha_065854

    Per valutarne in modo oggettivo e attendibile texture e colore le extension adoperate per le treccine vanno sempre lavate prima dell’applicazione. Verifica che il tuo salone lo faccia.

    Quanto tempo tenere le treccine?

    ca729c03922005df766848050bce2883_orig

    Si consiglia di tenere le treccine per un periodo di tempo che oscilla dalle 4 alle 6 settimane, con un ritocco alla terza settimana. Un segnale che ci fa capire che le treccine sono ormai da rimuovere è la ricrescita che non deve essere mai superiore ai 2 centimetri.

    Come si lavano?

    bo Derek644

    Il modo migliore per lavare capelli con treccine in stile afro è quello di utilizzare una parte di shampoo diluita in tre di acqua, da versare in uno spruzzino dal becco dritto. A questo punto è opportuno applicare il prodotto sul cuoio capelluto e massaggiare, lasciando poi che con il risciacquo acqua e shampoo vadano sulle treccine, accompagnandoli con la mano in modo molto delicato. Per un rimedio last minute utilizza tranquillamente lo shampoo a secco.

    Non usare il balsamo ma idrata costantemente

    IMG_8841 2

    Il balsamo rischia di allentare le treccine rovinandole per questo è bene non adoperarlo prediligendo, invece, prodotti disciplinanti in olio per lubrificare ed idratare il cuoio capelluto.

    Attenzione al post treccine

    come sistemare i capelli lunghi e mossi_38d4ec6ba31e985a0e9251cc4dd83503

    I capelli con treccine vengono indubbiamente sottoposti ad uno stress cui non sono abituati. Quando le avrai rimosse ricordati di prenderti cura della tua chioma mirando, innanzitutto, ad esfoliare il cuoio capelluto con appositi prodotti. Questo accorgimento aiuterà i capelli a riprendere la loro attività di crescita in modo regolare.