Come portare i capelli bianchi con stile

Smettere di tingersi i capelli non è più un sogno! I capelli bianchi, infatti, non sono mai stati così glamour come adesso. Che siano naturali o tinti, i capelli bianchi e i capelli grigi naturali spopolano tra le beauty addicted e anche in passerella!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 12 settembre 2017

Vanno tanto di moda, ma come portare i capelli bianchi con stile? Le ultime tendenze colore per i capelli non lasciano spazio a dubbi: i capelli bianchi sono di tendenza, così come i capelli grigi naturali. Ovviamente, l’effetto “granny” è dietro l’angolo: meglio ricorrere, quindi, alle mani di un parrucchiere esperto che sia in grado di realizzare con i capelli bianchi tagli moderni davvero stilosi. Scopriamo insieme quali sono i look più belli a cui potersi ispirare.

Le tendenze colore capelli di questo Autunno/Inverno 2017-2018 sono davvero tantissime, ma c’è un trend che ormai da alcune stagioni sembra non conoscere il declino: quello dei “granny hair“, letteralmente i capelli da nonna.
I capelli bianchi vanno di moda e su questo non ci sono più dubbi.

I più bei tagli per capelli bianchi

tagli capelli bianchi

I capelli bianchi tinti o naturali spopolano specialmente tra le giovanissime.
Mentre molte donne mature decidono semplicemente di smettere di tingersi i capelli, le più sfrenate beauty addicted che navigano spesso e volentieri sui social tingono di bianco le proprie chiome per sfoggiare un look algido e impenetrabile, a detta di molti super sensuale e intrigante.
I più in voga sono i tagli di capelli bianchi corti, dal pixie cut al bowl cut, il taglio a scodella che è tornato di moda in queste ultime stagioni.
Non mancano, ovviamente, proposte look molto interessanti anche per chi ama le lunghezze extra.
I capelli bianchi lunghi sono molto di moda, con o senza frangia, con radici scure in bella vista o total white.
Ma i capelli bianchi tinti a chi stanno bene?
A tutte, dalle donne con carnagioni diafane a quelle con la pelle scura per un look a dir poco esplosivo ricco di contrasti.

Come passare ai capelli bianchi

come passare ai capelli bianchi

La domanda più ricorrente per chi vuole optare per il fai da te è: come passare dalla tinta ai capelli bianchi?
Se si hanno i capelli bianchi per natura, ovviamente, basterà farli crescere liberamente, mentre per accelerare i tempi sarà necessario ricorrere alla realizzazione di un colore di capelli bianco uniforme.
Nel caso in cui si debbano toccare anche le radici è opportuno, ovviamente, procedere con una decolorazione molto attenta – consigliamo di rivolgersi a dei professionisti – per poi effettuare una tinta bianca per capelli.
I capelli bianchi richiedono una manutenzione piuttosto impegnativa: è fondamentale, infatti, utilizzare con costanza un antigiallo per capelli bianchi decolorati.

Nella gallery, tutti i look più glam con i capelli bianchi.