Come mettere il rossetto nero: una guida beauty

Sapete come mettere il rossetto nero? Vi suggeriamo una guida beauty per seguire il trend e rendere glam il make up, realizzandolo in modo perfetto, senza sbavature.

da , il

    Rossetto per labbra nere

    Persino le migliori beauty addicted tentennano su come mettere il rossetto nero. Abbiamo pensato, pertanto, ad una guida beauty che vi aiuterà ad applicare il cosmetico dark, senza sbavature e imperfezioni. Il trucco labbra è uno dei dettagli che necessitano di particolare attenzione, specialmente quanto il prodotto è declinato in una tonalità scura; anche un lieve difetto di stesura, si noterebbe moltissimo! Seguite i nostri consigli su come mettere il rossetto scuro!

    Il rossetto nero

    Rossetto nero come farlo

    Nonostante il rossetto rosso resti una costante, specialmente per il trucco viso più sensuale, il mondo della moda e delle tendenze ci propone un’alternativa ancora più audace e grintosa che si adatta molto bene al periodo invernale. Il must, però, è rendere impeccabile il rossetto nero seguendo alcuni passaggi.

    Scrub labbra

    scrub labbra

    Come mettere un rossetto perfetto? La prima cosa da fare quando si ha voglia di indossare un dark lipstick è assicurarsi che non ci siano cellule morte sulle labbra. Iniziate dunque con uno scrub strofinando delicatamente con le setole dello spazzolino. Al termine, applicate un velo leggero di burro di cacao idratante.

    BB cream

    Fondotinta

    A questo punto perfezionate l’incarnato applicando una BB cream leggera in modo da preparare il fondo del viso. Tamponate delicatamente con una spugnetta in lattice cancellando le discromie. Si tratta di un passaggio fondamentale per valorizzare il rossetto nero; eseguitelo in questa fase del make up.

    Correttore e fondotinta

    Correttore

    Riducete le occhiaie con il correttore e applicate il fondotinta. Questo dovrà essere molto vicino al colore della pelle. Stendetelo in maniera omogenea, avendo cura di coprire anche le parti più difficili come le pieghe del naso.

    Matita nera

    Matita labbra nera

    Con una velina tamponate le labbra per eliminare il burrocacao in eccesso che avete messo precedentemente. Questo è il momento di prendere nota di come mettere rossetto e matita. Tracciare una sottile linea che segua il contorno delle labbra è essenziale per un’applicazione perfetta del rossetto dark. Prendete la matita nera e disegnate in modo preciso.

    Matita nera per labbra sottili

    matita per le labbra

    Spesso si sceglie la tonalità più scura del lipstick per camuffare lo scarso volume delle labbra. In tal caso, vi spieghiamo come mettere il rossetto su labbra sottili, disegnando con la matita una linea che esca leggermente dai bordi. Quando riempirete con il lipstick, appariranno più grandi e carnose!

    Matita nera per labbra carnose

    Matita sulle labbra

    Per le labbra carnose, vale esattamente il contrario. Basta tracciarne il profilo leggermente più all’interno per dare l’impressione che siano più piccole.

    Applicazione del rossetto nero

    come mettere il rossetto nero

    A questo punto potete mettere il rossetto nero. Come farlo? Riempiendo tutta l’area delimitata facendo attenzione a non creare sbavature.

    Cipria

    Cipria

    Il passo successivo prevede l’applicazione di un velo di cipria. Dovrete prendere un fazzoletto di carta, dividere tutti i veli da cui è composto e applicare uno solo di questi sulle labbra. Intingete un pennello grande nella cipria trasparente e tamponate attraverso il velo di carta.

    Seconda applicazione del rossetto nero

    Lipstick nero

    L’applicazione della cipria vi permetterà di far durare a lungo il rossetto nero. Se preferite un colore più intenso, togliete il velo e ripetete l’applicazione del cosmetico. Per un effetto mat, tamponate ancora una volta con la cipria.