Come mettere il mascara, consigli per avere gli occhi in primo piano

da , il

    Come mettere il mascara, consigli per avere gli occhi in primo piano

    Oggi vogliamo darvi dei consigli su come mettere il mascara, così da permettervi di avere in pochi attimi uno sguardo magnetico e seducente. Le Star sul red carpet hanno sempre make up favolosi, ma gran parte della loro allure e dell’aria seducente è “artificiale”, o meglio è data da lunghe ciglia finte che rendono magnetico e intrigante lo sguardo. Noi donne comuni che alla mattina facciamo i salti mortali per uscire di casa in orario non possiamo nemmeno prendere in considerazione l’idea di metterci a montare un paio di ciglia finte prima di andare al lavoro, ma non per questo dobbiamo rinunciare all’idea di avere uno sguardo da ammaliatrice.

    Non è necessario ricorrere alle ciglia finte per avere occhi in primo piano, con i nostri consigli su come scegliere e applicare il mascara avrete uno sguardo ammaliatore in pochi minuti. Tutto ciò che vi serve per avere ciglia da urlo sono un buon piegaciglia e il mascara giusto.

    Cura delle ciglia

    cura delle ciglia

    Per avere uno sguardo da Bambi è importante avere cura delle proprie ciglia. Primo passo importante per avere ciglia lunghe, folte e forti è non sottoporle a stress eccessivi, il che comporta limitare la frizione nel momento della rimozione del make up, utilizzare uno struccante delicato ed evitare di sfregare continuamente gli occhi durante la giornata. Per avere ciglia sane e forti è importante rinforzarle utilizzando trattamenti specifici, in commercio si trovano lash booster per tutte le tasche e adatti ad ogni esigenza, ma i rimedi della nonna restano sempre i più efficaci, l’olio di ricino e l’olio di marula sono degli ottimi rinforzanti naturali.

    La scelta del mascara

    come scegliere il mascara

    Prima di occuparci dell’applicazione del mascara, vogliamo darvi alcune dritte per aiutarvi a scegliere il prodotto perfetto per voi. La grande differenza tra un mascara e l’altro è data dallo scovolino, è infatti questo piccolo pettine a svolgere gran parte del lavoro. Quando dovete scegliere un mascara non limitatevi a leggere gli effetti promessi e non lasciatevi catturare da slogan accattivanti, andate al sodo e controllate lo scovolino. Gli applicatori in silicone con dentini fitti sono molto utili per pettinare e districare le ciglia e sono molto efficaci su chi ne ha molte e le ha folte, gli scovolini di piccole dimensioni hanno un effetto allungate e volumizzante e sono perfetti per chi ha poche ciglia perchè riescono a pettinarle in modo efficace, gli applicatori molto grandi sono perfetti per dare molto volume e creare un effetto drammatico, ma sono sconsigliati con ciglia rade e corte perchè tendono ad incollarle tra loro.

    Come applicare il mascara

    applicazione del mascara

    Per avere uno sguardo in primo piano è necessario applicare il mascara in modo corretto. Per prima cosa pettinate le ciglia con uno scovolino pulito in modo da separarle e disciplinarle, poi armatevi di piegaciglia e con delicatezza piegate le ciglia in modo da dargli una bella forma incurvata. Per finire applicate il mascara che avete scelto con un movimento a zig zag dall’attaccatura verso le punte. Per ottenere un effetto drammatico potete fare più passate di mascara, l’importante è essere veloci in modo da ripassare prima che il prodotto sia asciugato. Se avete ciglia molto corte e rade potete implementare l’effetto del mascara utilizzando o un primer per ciglia come base o un mascara con fibre come tocco finale.

    E infine seguiamo i consigli di Michele Magnani, senior make up artist di Mac Cosmetics, su come applicare il mascara senza sporcarsi.