Come fare un trucco da tifosa per i Mondiali 2014 [FOTO]

da , il

    Come fare un trucco da tifosa per i Mondiali 2014? semplice, basterà procurarsi i giusti prodotti, seguire i nostri consigli, usare un po’ di creatività e tutti vedranno quanto conta per voi la vostra squadra. I Mondiali di calcio sono ormai alle porte e in vista delle numerose partite non bisogna farsi cogliere impreparate e pensare da subito a un make up da tifosa; labbra e occhi saranno i protagonisti e se si vuole osare anche il volto potrà essere riempito dai colori che richiamano le bandiere delle squadre partecipanti. Pronte a prendere note dei nostri suggerimenti?

    Trucco occhi mundial

    trucco da tifosa mondiali 2014

    I mondiali sono una bella occasione per riunirsi con amici e parenti e tifare la propria squadra del cuore, durante le serate da tifo scatenato non possono mancare magliette e bandiere, e per le ragazze un trucco da tifosa ispirato ai colori della nazionale. Molte case cosmetiche in occasione di questo evento sportivo hanno creato collezioni ispirate al Brasile e ai Mondiali 2014, con tanti prodotti colorati e a lunga tenuta. Gli occhi sono i più semplici da truccare, permettono di creare dei meravigliosi make up colorati che toglieranno l’attenzione per qualche istante dalla partita. Se volete realizzarli dovrete essere precise nei tratti e partire da una base fissante per non far colare il trucco nelle calde nottate estive, poi applicare ombretti dai colori accesi come l’Ombre Doux Eclat Trio di Shiseido, o i matitoni waterproof Aqua Matic di Make Up Forever e sfumarli tra di loro leggermente. Per dare più definizione all’occhio e disegnare i particolari di una bandiera (ad esempio quella dell’Inghilterra) utilizzate degli eyeliner, il Sportproof Eyeliner di Kiko vi consentirà di creare delle linee sottili e precise. Per completare il trucco occhi e renderlo scintillante e glamour, applicate mascara colorati, glitter sulla palpebra o delle piccole paillette ai lati dell’occhio.

    Trucco labbra e mani

    trucco da tifosa

    Non avrete completato il trucco da tifosa senza aver dato definizione alle labbra, i rossetti colorati presenti in molte collezioni della primavera estate 2014, vi permetteranno di replicare anche sulla bocca i colori della vostra nazionale. Il verde Emeraldo di Dolce&Gabbana unito al rosso ciliegia della matita di Nars, con al centro un tocco di Glide-On, matita labbra bianca di Urban Decay, creeranno in pochi gesti una perfetta bandiera italiana sulle labbra. Utilizzando gloss, matite e rossetti non potrete sbagliare e il vostro look da tifose sarà perfetto. Anche le unghie meritano di essere decorate con i colori della vostra nazionale del cuore, gli smalti dalle nuance fluo faranno risaltare le nail art ad ispirazione calcistica, insieme a scritte, disegni e adesivi; tutto è concesso sulle unghie da tifosa in tema con i Mondiali di calcio 2014. Prendete spunto dai bellissimi make up raccolti nella nostra gallery e liberate la tifosa che è in voi.