Come fare un make up naturale

Come fare in make up naturale? Vi spieghiamo i segreti per un trucco velocissimo da realizzare che vi regalerà un apsetto luminoso.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 25 luglio 2014

Come fare un make up naturale

Come fare un make up naturale? Perfetto sia per il giorno che per il trucco da sera, non ha standard precisi perché in realtà può essere realizzato con moltissime variabili. Potete sfoggiarlo all’università per essere al top anche al mattino presto, quando avete solo pochi minuti per prepararvi, oppure in ufficio, in modo da apparire sempre curate. Sono tante anche le celebrities che decidono di realizzare un make up naturale per sfilare sul red carpet! Tutte le beauty addicted lo amano perchè con i suoi colori tenui, esalta la naturale bellezza della pelle del viso. Vediamo insieme come realizzarlo.

Un trucco glamour

Make up naturale Armani

A causa di serate in discoteca oppure per giornate in cui siamo sempre di corsa, con poche ore di sonno e tanto stress, possiamo avere una pelle stanca e dal colorito spento. Per correggere questo aspetto non proprio radioso del nostro viso, vi spieghiamo come realizzare un make up naturale, leggero e impercettibile. Al termine, avrete un volto radioso, quasi acqua e sapone. Innanzitutto realizzate la base trucco. Prima di iniziare idratate bene il vostro viso e se avete una pelle mista o grassa, per evitare la comparsa di oleosità, potete applicare un primer opacizzante. Per un make up naturale biologico, usate una crema viso con buon inci. Fatto ciò applicate con cura il vostro fondotinta preferito stendendolo con le dita o con un pennello. Potreste optare per Fluid Sheer di Giorgio Armani che uniforma l’incarnato. Coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa acceso sulle guance. Date luce all’incarnato applicando un leggero velo di illuminante sopra gli zigomi.

Il trucco occhi e labbra

Bele Rodriguez

Occupatevi del trucco occhi che in questo caso è molto semplice e velocissimo da realizzare: per un make up naturale occhi marroni, stendete un eyeshadow base ed applicate un ombretto dorato su tutta la palpebra mobile. Per aprire lo sguardo curvate le ciglia e applicate con cura il mascara. Per un make up naturale occhi azzurri, scegliete una nuance che risalti il colore dell’iride come un rosa tenue. Andrà bene anche per gli occhi verdi. Completate il look dedicandovi al trucco labbra. Per un effetto naturale stendete un rossetto sui toni del beige rigorosamente opaco, ma se non lo amate particolarmente, scegliete un balsamo idratante o un semplice burro di cacao. Potete utilizzare un anche gloss rosato o un rossetto lucido sui toni del pesca.

Vedi anche:

Sai valorizzare la tua bellezza? [TEST]

Domanda 1 di 10

Ti sei accorta di avere un brufolo al centro della fronte. Cosa fai?