Come fare l’acconciatura a forma di fiore: una guida pratica

Volete scoprire come fare l'acconciatura a forma di fiore? Vi sveliamo il metodo per realizzarla da sole in poche mosse!

da , il

    Pettinatura a forma di fiore

    Sapete come fare l’acconciatura a forma di fiore? Vi forniamo una guida pratica per sfoggiare una pettinatura chic ed elaborata, una tipologia che sicuramente saprà conquistarvi sin da subito! Il raccolto è l’acconciatura più elegante in assoluto ma che ne dite di darci un taglio con il solito chignon? Vi suggeriamo di optare per un’acconciatura a fiore: non si tratta di inserire degli accessori tra i capelli ma di intrecciare le ciocche in modo da formare una rosa! Seguiteci per scoprire come realizzarla!

    Occorrente

    Forcine per capelli

    Prima di iniziare con la realizzazione di questa originale acconciatura con treccia, assicuratevi di avere tutto l’occorrente. Procuratevi degli elastici, forcine per capelli ed eventualmente un punto luce che servirà per impreziosire l’acconciatura.

    Treccia

    Coda di cavallo e treccia

    Vi piacerebbe sfoggiare questa pettinatura glam in occasione di una cerimonia oppure un evento mondano particolarmente importante? Con un po’ di pratica, riuscirete a realizzarla da sole in pochi minuti! Per iniziare, prendete una ciocca di capelli che partono dalla parte alta del capo e create una treccia. Poi, tirate la chioma all’indietro e raccoglietela in una coda di cavallo.

    Divisione delle ciocche

    Capelli a fiore

    A questo punto, dividete i capelli in due ciocche della stessa dimensione. Una di questa andrà divisa ancora in tre sezioni mentre l’altra solo in due.

    Trecce

    Acconciatura a fiore

    Con ognuna delle sezioni create, realizzate delle trecce e fermatele all’estremità con degli elastici di silicone. Ora, prendete una treccia e allargate le ciocche solo da un lato: otterrete in questo modo un originale effetto petali di rosa.

    Centro del fiore

    Acconciatura a forma di fiore

    Per creare il centro del fiore, prendete una treccia e arrotolatela su se stessa fissandola sulla parte alta del capo: nasconderete l’elastico che ferma la coda di cavallo. Procedete con le altre trecce passando attorno alla rosa centrale e continuate in questa maniera con tutte le altre.

    Treccia finale e punto luce

    Capelli a forma di fiore

    Per ultimo, prendete la treccia che avevate realizzato all’inizio con le ciocche laterali e portatela all’indietro fermandola attorno alla rosa con l’aiuto delle forcine. Al centro del fiore, sistemate un punto luce scintillante: e voilà, siete pronte per partecipare ad un evento importante! Un’alternativa più semplice consiste nel realizzare un semiraccolto con singola treccia che parte dal lato e viene arrotolata su se stessa per essere poi fermata dietro la testa. E per completare, indossatelo insieme ad uno splendido make up da festa!