Come far asciugare lo smalto rapidamente

Ecco alcuni semplici consigli e pratici trucchi per far asciugare più velocemente lo smalto risparmiando tempo e pazienza.

da , il

    smalto rosso

    Sapete che esistono cinque trucchi per far asciugare lo smalto più rapidamente? Quante volte ci capita infatti di mettere lo smalto con estrema cura e precisione per poi rovinare tutto per un semplice svista perché non ancora asciutto del tutto? Quindi le soluzioni sono due: o vi prendete tutto il tempo necessario per una manicure perfetta e allontaniamo telefoni e qualsiasi altro oggetto che potrebbe rivelarsi pericoloso, oppure seguite questi cinque suggerimenti che non vi faranno perdere la pazienza per un’unghia sbavata o per il colore saltato all’ultimo secondo.

    Ghiaccio o acqua fredda

    ghiaccio smalto

    Primo consiglio per permettere allo smalto di asciugarsi più rapidamente è quello di mettere le unghie sotto il getto dell’acqua fredda o ancora meglio immergerle in un catino di acqua fredda e cubetti di ghiaccio per due o tre minuti.

    Phone aria fredda

    smalto manicure

    A patto che non usiate il calore, un modo davvero efficace per fare asciugare lo smalto è il phone. Impostate l’aria fredda e tenetelo ad una distanza dalle vostre unghie di una quindicina di centimetri. Meglio utilizzare la potenza debole o media per evitare di creare delle grinze allo smalto.

    Burro spray

    smalto

    Un trucco dalla cucina per le vostre unghie? Il burro spray da spruzzare sulle unghie dopo aver applicato lo smalto e lasciatelo in posa per uno o due minuti. Sciacquate delicatamente con l’acqua fredda e il vostro smalto sarà pronto!

    Olio d’oliva

    olio d'oliva

    Oltre al burro spray anche l’olio risulta efficace nell’asciugatura rapida. Meglio se in spray perché si nebulizzerà meglio senza rischiare di causare fastidiose grinze, l’olio d’oliva può essere anche utilizzato semplicemente in gocce da lasciare in posa per un paio di minuti per poi essere rimosso con acqua fredda.

    Fissatore smalto spray

    nail polish fixer

    Oltre ai rimedi naturali in commercio esistono alcuni prodotti molto efficaci per l’asciugatura rapida dello smalto. Dai top coat specifici agli spray. Un esempio è quello proposto da Kiko che permette di fissare in pochi secondi lo smalto, prolungherà la durata e lo renderà più lucido. Tra le tendenze e novità cosmetiche utili per farvi risparmiare tempo e fatica con la manicure spicca lo smalto.

    Consigli utili

    manicure

    E infine due consigli molto utili per la stesura dello smalto e ottenere una manicure perfetta fai da te. Stendete lo smalto con una o due mani molto sottili in questo modo permetterete di farlo asciugarlo più rapidamente e in maniera più omogenea senza bolle e sbavature. Tra una mano e l’altra fate trascorrere un intervallo di un paio di minuti. Ed infine come accorgersi se lo smalto è finalmente asciutto? Quando pensate che sia pronto aiutatevi con la punta della lingua se sentirete un leggero pizzicore significherà che non sarà ancora del tutto asciutto.