Come eliminare il doppio mento senza chirurgia: 8 consigli

Sapete come eliminare il dosppio mento senza chirurgia? Vi suggeriamo 8 consigli utili per minimizzare l'inestetismo e apparire sempre perfette!

da , il

    Eliminare doppio mento

    Per alcune donne è davvero un cruccio: come eliminare il doppio mento senza chirurgia? Per cancellare il fastidioso inestetismo si può ricorrere ad alcuni stratagemmi naturali e soluzioni indolore. Come fare? Seguite i nostri 8 consigli di bellezza!

    Make up viso

    Make up contro il doppio mento

    Il make up è uno dei nostri più fedeli alleati contro gli inestetismi del viso! Se anche voi desiderate cancellare il doppio mento, seguite qualche piccolo suggerimento per il trucco. Procuratevi della terra opaca più scura di due o tre toni rispetto alla pelle e sfumate attorno alla mandibola, partendo dalle orecchie.

    Make up occhi

    Make up estate

    Un altro stratagemma per camuffare il doppio mento è concentrare l’attenzione su un’altra zona del viso. Gli occhi saranno perfetti per distogliere lo sguardo dall’inestetismo. Sottolineatene la forma attraverso una riga di eyeliner o kajal scuro e un po’ di mascara, facendo attenzione ai 10 errori dell’applicazione del cosmetico!

    Make up labbra

    Pure beauty girl

    Una tonalità chiara da stendere sulle labbra vi aiuterà ad ottenere lo stesso effetto ossia a ingentilire i tratti del volto e a minimizzare il doppio mento.

    Taglio di capelli

    wavy hair

    Capelli e doppio mento, qual è il nesso? Potrebbe sembrare strano a prima vista ma la chioma può contribuire a ridurre l’aspetto dell’inestetismo se studiata ad arte. Se avete il doppio mento e il viso paffuto, evitate i pixie cut e puntate su un long bob o un caschetto asimmetrico!

    Ginnastica facciale

    Make up naturale

    Tra i rimedi per il doppio mento, vi ricordiamo ancora un metodo naturale. Un po’ di ginnastica facciale vi aiuterà a rassodare la pelle sotto il mento e a renderla di nuovo tonica ed elastica.

    Creme rassodanti

    Beauty

    Inoltre, esistono delle creme per eliminare il doppio mento. Si tratta di cosmetici rassodanti che donano nuova elasticità alla pelle. Applicatene una piccola quantità sulla zona interessata e massaggiate delicatamente. Vi suggeriamo di dare uno sguardo ai prodotti in crema, tra i rimedi più efficaci per contrastare l’inestetismo.

    Dieta equilibrata

    Frutta

    Per eliminare il doppio mento senza chirurgia potete fare ricorso anche ad una sana alimentazione. L’inestetismo può essere causato da grasso in eccesso oltre ad una predisposizione genetica. Seguire una dieta equilibrata vi aiuterà a minimizzarlo.

    Postura del sonno

    Dormire k

    Un altro dei metodi naturali per cancellare il doppio mento è modificare la postura del sonno, facendo attenzione a dormire a pancia in su, senza cuscino, su un materasso abbastanza rigido.