Come e quando indossare il rossetto rosso, il must della stagione!

da , il

    Come e quando indossare il rossetto rosso, il must della stagione!

    Il rossetto rosso è il must della stagione, le labbra tornano grandi protagoniste del make up in inverno e si vestono di tonalità scarlatte iper femminili e seducenti. Con l’arrivo del freddo torna alla ribalta un trucco più intenso e cupo, questo implica, per gli occhi una riscoperta delle polveri più dark e intense da sfruttare per realizzare drammatici smokey eyes, mentre per le labbra porta a rispolverare rossetti più intensi e appariscenti come il rosso e il bordeaux. Se volete giocare con i trend make up per l’inverno senza sbagliare un colpo seguite i nostri consiglio, sarete iper glamour e ammiratissime.

    Oggi andando alla scoperta dei trend make up per l’inverno 2012 ci soffermiamo a parlare del trucco labbra più IN nei prossimi mesi, il che implica un discorso approfondito sul come e quando indossare il trendissimo rossetto rosso.

    Come scegliere il rossetto rosso perfetto

    come scegliere il rossetto rosso

    Dire rossetto rosso non è certo esaustivo, esistono milioni di sfumature di questo colore e tutte sono puntualmente riproposte in versione lipstick. Scegliere la giusta tonalità di rossetto rosso in base al proprio colore di carnagione non è difficile, è sufficiente prestare attenzione al proprio sottotono di pelle. Se il vostro sottotono è rosato per voi sono perfetti tutti i rossi in base blu, se invece avete un sottotono giallo con la vostra carnagione si sposano meglio i rossi aranciati e tendenti al mattone, in caso di sottotono neutro potete spaziare a piacimento nell’intera gamma del rosso. Il bordeaux e i rossetti dark si sposano bene con tutti i sottotoni, mentre se il vostro dubbio riguarda il finish del rossetto, per la sera vi consiglio un bel lipstick creamy opaco in modo da avere grande coprenza e intensità, mentre per il giorno vi suggerisco di optare per un più delicato finish sheer.

    Come applicare il rossetto rosso

    applicazione del rossetto rosso

    Il rossetto rosso è un arma di seduzione infallibile, deve però essere applicato alla perfezione, sbavature e imprecisioni non sono certo intriganti. Per avere una bocca scarlatta è necessaria un pò di pazienza e molta precisione. Per prima cosa vi consiglio di bordare le labbra con una matita in un colore uguale a quello del vostro rossetto, poi con un lip brush sfumate il tratto verso il centro delle labbra in modo da creare una base, per finire, sempre con lo stesso pennello, applicate il rossetto che avete scelto.

    Quando indossare il rossetto rosso

    quando indossare il rossetto rosso

    Non ci sono regole fisse per ciò che riguarda il rossetto rosso, ma possiamo darvi alcuni semplici consigli. Se volete sfoggiare un rossetto rosso durante il giorno potete o optare per un lipstick sui toni del lampone e del fragola con un finish sheer, in questo modo risulterà più delicato, o utilizzare il vostro strepitoso rosso lacca, ma applicandolo con le dita in modo da ottenere un più soft effetto tinta per labbra. Per la sera invece vi consiglio di utilizzare un rossetto con finish creamy o matte e di puntare sulle sfumature più intense e seducenti del rosso. In ogni caso durante il giorno vi consiglio di abbinare il rossetto rosso con un trucco occhi leggero e luminoso, mentre la sera potete accompagnarlo con una linea di eyeliner importante o con un classico smokey grigio.

    Se cercate ulteriori consigli per realizzare un trucco glamour e al passo con i trend del momento vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Labbra in primo piano, le Stars non possono fare a meno del rossetto rosso

    Il trucco smokey più trendy per l’inverno 2012 è cupo e sultry

    Uno smokey metallic black per sperimentare le tendenze trucco dell’autunno

    Tendenze trucco per l’inverno 2012, provate il matchy make up