Come depilare le sopracciglia con la ceretta

Oggi vedremo le varie tecniche per avere sopracciglia perfette; molto amata è senza dubbio la ceretta che vi consente infatti, con un solo strappo di eliminare tutti i peletti superflui.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 5 aprile 2012

Come depilare le sopracciglia con la ceretta

Per avere sopracciglia perfette esistono varie tecniche: una delle più usate è certamente la ceretta. Consente infatti, con un solo strappo di eliminare tutti i peletti superflui. La raccomandazione in questo caso è quella di rivolgersi sempre ad un’estetista espertissima: a differenza della pinzetta, dove ogni peletto è strappato singolarmente, con la ceretta è necessario essere super precise. Attenzione particolare deve essere posta nell’applicazione della cera: è infatti davvero molto facile sbagliare e gli errori non possono essere riparati! In questo caso non vi rimarrà scelta: dovrete aspettare che le sopracciglia ricrescano e nel frattempo coprire gli eventuali buchi con una matita del colore delle vostre sopracciglia.

Le tendenze moda per le sopracciglia

La tendenza del 2012, e comunque degli ultimi anni, predilige sopracciglia più naturali e meno sottili. Ricordate sempre infatti che sopracciglia troppo sottili, o peggio storte, rendono spento il vostro sguardo: la linea deve essere quella naturale e potrete assottigliare le vostre sopracciglia per renderle più ordinate. Se i peletti delle sopracciglia sono molto chiari, quasi trasparenti, potrete anche pensare ad una colorazione che però dovrà essere il più naturale possibile. Se infatti siete bionde e con la carnagione chiara, sopracciglia troppo scure risulterebbero artefatte. Al contrario le more, non dovrebbero assolutamente schiarire le sopracciglia o assottigliarle troppo: dovranno semplicemente sistemarle togliendo qualche peletto ribelle.

Come depilare le sopracciglia con la ceretta

Uno strappo sbagliato infatti è impossibile da rimediare, se non con un trucco correttivo. L’estetista deve sapere molto bene come muoversi, altrimenti rischiate di trovarvi la linea delle sopracciglia completamente stravolta. Ecco perchè è necessario procedere per gradi: la cera va applicata con un bastoncino molto piccolo per essere più precisi e le linea andrà poi rifinita con la pinzetta. Assolutamente vietata la ceretta fatta in casa in questo caso! Se non avete voglia di prendere appuntamento in un centro estetico il mio consiglio è di continuare con la pinzetta: vi consentirà di regolarvi meglio e di non esagerare nello sfoltimento delle sopracciglia.

Depilare le sopracciglia con la pinzetta

Quando vi depilate le sopracciglia a casa, sarebbe sempre meglio utilizzare la pinzetta per un risultato più naturale e preciso. Cominciate con i peletti più distanti dalla vostre sopracciglia e man mano avvicinatevi delineando la forma. Un segreto per non sbagliare la forma delle sopracciglia è quello di utilizzare una matita per occhi bianca, con la quale traccerete il profilo esterno delle sopracciglia, così come le vorreste ottenere. A questo punto non vi rimane che strappare tutti i peletti che si trovano in questa “zona bianca” e avrete così delle sopracciglia davvero perfette!