Come avere una pelle levigata

da , il

    Come avere una pelle levigata

    Come avere una pelle levigata? Soprattutto quella del viso, necessita di cure quotidiane per apparire perfetta. Purtroppo, però, è proprio questa parte così delicata del nostro corpo e allo stesso tempo così esposta ai fattori esterni, che è soggetta a imperfezioni. Squilibri ormonali e agenti atmosferici possono causare la comparsa di brufoli, punti neri e rossori. Come avere una pelle liscia senza brufoli? La scarsa pulizia della pelle è la prima cattiva abitudine da correggere se si vuole un viso perfettamente levigato. Tuttavia, prima di cimentarsi in qualsiasi tipo di intervento, è necessario determinare qual è il proprio tipo di cute. Vediamo insieme tutti i segreti su come avere una pelle liscia e luminosa.

    Piccoli gesti quotidiani

    Molte di voi si chiederanno: “come faccio ad avere una pelle liscia“? Vi abbiamo già anticipato che prima di stabilire qualsiasi tipo di intervento sul viso, è fondamentale capire qual è il nostro tipo di cute. Per saperlo con certezza, vi suggeriamo di lavare la faccia, lasciarla asciugare e poi, trascorsa un’oretta, prendere un fazzoletto e passarlo sulla zona T. Se rimane unto, significa che abbiamo la pelle grassa; se la pelle sembra tirare è secca; se invece è unta nella zona T ma secca o normale sul resto del viso, è mista. Se siete fortunate, avete la pelle normale, ossia una tipologia di cute che rimane idratata ed elastica dopo il lavaggio. Come avere una pelle liscia? Innanzitutto, ricordate sempre di struccarvi perché oltre al make up, sul viso si annidano spesso polveri e sporco che possono causare imperfezioni. Non rinunciate mai a tonico, latte detergente e crema viso per il giorno e la notte. Per una pelle sana e naturale, scegliete la beauty routine ecobio, con prodotti a base di essenze naturali.

    Le creme indispensabili

    Preferite creme differenti da applicare al mattino a alla sera. In commercio vi sono moltissimi prodotti specifici. La diversità consiste nel potere idratante che è molto più alto per i cosmetici da stendere prima di andare a letto. Un altro segreto su come avere la pelle liscia del viso, è utilizzare un prodotto esfoliante con una frequenza di almeno 3 giorni: elimina le cellule morte e favorisce la rigenerazione della cute. Infine, ricordate che per sfoggiare una pelle liscia per il corpo e il viso, è essenziale curare con attenzione anche l’alimentazione. Preferite frutta e verdura e riducete il consumo di carne rossa, insieme a grassi e zuccheri. Infine, soprattutto in estate, non dimenticate la protezione solare! Ecco come avere una pelle liscia senza brufoli!