Come asciugare i capelli crespi

da , il

    Come asciugare i capelli crespi

    Come asciugare i capelli crespi? Tra i problemi che minacciano la bellezza femminile c’è sicuramente quello della piega mal riuscita, un problema di fronte al quale spesso ci si sente inermi. Acquistare i nuovi prodotti lanciati sul mercato che assicurano di lisciare i capelli in modo naturale, spesso non basta per evitare l’effetto crespo e, riponendovi troppe speranze, rischiamo di rimanere fortemente deluse. Il risultato è poco lusinghiero e la chioma appare appesantita, quasi spettinata. Come avere i capelli perfettamente lisci? Seguite i nostri consigli!

    Alcuni consigli

    Per eliminare l’increspo della chioma, basta seguire alcuni accorgimenti. Tutti i capelli possono incorrere nell’effetto paglia; non solo quelli ricci ma anche lisci e mossi. Cosa occorre fare con le chiome indomabili? Per prima cosa, utilizzate solo e soltanto shampoo, balsamo o maschere adatte alla vostra tipologia di capello, il fine è quello di non appesantirlo ulteriormente perché è proprio questa una delle cause dell’effetto crespo. Acquistate quindi prodotti delicati, non aggressivi, che lascino “respirare” il cuoio capelluto. Cercate di evitare frequenti lavaggi: effettuando 2 shampoo a settimana vedrete che sarà sufficiente per ottenere dei capelli brillanti, sani e forti.

    La piega

    Come lisciare i capelli crespi? Bisogna fare attenzione all’asciugatura avendo l’accortezza di utilizzare il phon tenendolo in alto rispetto al capo, altrimenti rischierete di vedere ancora più secchi e poco vitali i vostri capelli. Prima di utilizzarlo, ricordatevi di applicare una maschera nutriente e rigenerante capace di penetrare nella struttura del capello. Lasciate in posa per circa 20 minuti e districate la chioma usando un pettine a denti larghi. Risciacquate e applicate una fiala anti-crespo o una crema specifica. Come asciugare i capelli crespi e ricci? Alle chiome mosse da onde morbide, è necessario dedicare qualche cura in più. A metà asciugatura, applicate nuovamente la crema idratante anti-crespo e poi concludete con la piega che preferite. Quando la capigliatura è asciutta, per mantenere intatta l’acconciatura, utilizzate anche degli oli anti-crespo.

    Regole generali

    Come avere capelli perfetti? Per evitare l’effetto crespo, ricordatevi di non spazzolare la chioma quando è asciutta per non rischiare di danneggiare la cuticola. Districateli quando sono bagnati. Come asciugare bene i capelli? Cercate di non utilizzare la piastra che li indebolisce e tende a renderli più secchi. Preferite l’utilizzo del diffusore ad una distanza di almeno 20 cm.