Come abbronzarsi velocemente senza scottarsi [FOTO]

da , il

    Se ti chiedi come sia possibile abbronzarsi velocemente e senza scottarsi, vogliamo darti qualche consiglio davvero prezioso. Ricorda che la pelle va nutrita non solo dall’esterno ma anche dall’interno: ecco perché la dieta è fondamentale oltre, ovviamente, all’uso costante di creme protettive. Tieni bene a mente che esporti al sole senza crema protettiva non solo non consente di avere un’abbronzatura luminosa e che dura a lungo, ma fa correre anche rischi ben più gravi come scottature, eritemi e melanomi. Ecco tutti i nostri consigli per un’abbronzatura rapida e bellissima!

    Le creme per un’abbronzatura veloce

    creme solari

    Per prima cosa, mai esporsi senza crema. Ti consigliamo di chiedere al farmacista o al dermatologo che, una volta studiato il tuo tipo di pelle e la tua carnagione, potrà proporti la crema più adatta alle tue esigenze. Comincia sempre con una protezione alta e, anche se prendi colore in poco tempo, non esporti mai senza crema. Dopo il sole, abituati a fare uno scrub per togliere le cellule morte e per rendere ancora più luminosa la vostra abbronzatura che sarà perfetta ed omogenea. Non dimenticare mai anche il doposole, davvero fondamentale per idratare la pelle. Oggi in commercio esistono anche moltissime creme con un alto fattore di protezione ma anche con agenti che accelerano e stimolano l’abbronzatura: prendere colore in modo graduale però è l’unico modo per avere un’abbronzatura che dura a lungo.

    Gli integratori per un’abbronzatura dorata

    integratori abbronzatura

    Se vuoi cominciare a proteggere la pelle anche dall’interno, potresti decidere di assumere degli integratori che si trovano in farmacia. Sono semplici pastiglie che preparano all’abbronzatura e che stimolano la produzione della melanina e tengono lontane scottature ed eritemi. La stimolazione della produzione della melanina consente anche di abbronzarti più in fretta e in modo più intenso. Potrai sceglierli in pillole ma anche decidere di intraprendere una dieta ricca di frutta e verdura, che stimolano l’abbronzatura. Qualche esempio? Per ottenere una bellissima abbronzatura ti bastano solo 100 grammi al giorno di carote, di albicocche ma via libera anche a pomodori, zucca gialla e fragole, oltre che a insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, ciliegie, cocomeri.

    Come abbronzarsi velocemente a casa

    come abbronzarsi velocemente a casa

    Sembra un’utopia ma non lo è! Molte donne si chiedono come abbronzarsi velocemente a casa, quando le vacanze al mare sono solo un miraggio e si è costrette a rimanere in città. In realtà bastano solo 30-40 minuti al giorno, tutti i giorni, di esposiziole al sole per conquistare in breve tempo un colorito dorato degno di nota. Suggeriamo di ritagliarsi un angolo di pace e di relax in giardino, oppure semplicemente sul terrazzo. Se non si rientra tra le fortunate che dispongono di un’area da adibire a solarium non possiamo fare altro che suggerire l’utilizzo di autoabbronzanti. Ce ne sono tantissimi, anche bio e con buon Inci, da poter utilizzare per ottenere una tintarella graduale e naturale, per nulla artefatta.

    Come abbronzarsi di più

    come abbronzarsi di piu

    Non esiste una vera e propria strategia per apprendere come abbronzarsi di più. Tuttavia ci sono alcune dritte da tenere presenti che possono favorire l’abbronzatura. Ad esempio, suggeriamo di prendere il sole vicino all’acqua, in riva al mare quando si è in vacanza o sul bordo piscina. I raggi solari riflettono sull’acqua e risultano potenziati nella loro intensità, riducendo della metà i tempi necessari per raggiungere la tanto agognata tintarella! Un’altra abitudine da tenere a mente è quella di effettuare uno scrub corpo prima di esporsi al sole; questo migliorerà la qualità dell’abbronzatura e l’aspetto della pelle, che risulterà più compatta e luminosa.

    Come abbronzarsi velocemente pelle chiara

    come abbronzarsi velocemente pelle chiara

    Come ci si abbronza velocemente quando si ha la pelle chiara? Le regole sono bene o male le stesse di sempre, ma ovviamente bisogna prestare maggiore attenzione al rischio di sgradevoli scottature. E’ fondamentale, quindi, assecondare le necessità del proprio fototipo adoperando sempre – anche quando si esce al sole per una semplice passeggiata – una crema con protezione solare alta. Sfatiamo il mito per cui la protezione solare non faccia abbronzare! Nel caso di una pelle chiara o molto chiara la crema solare può risultare salvifica ed è in grado di far abbronzare meglio e di preservare il colorito più a lungo.

    Come abbronzarsi velocemente senza sole

    come abbronzarsi velocemente senza sole

    Come abbronzarsi velocemente senza sole? Ovviamente, come già messo in evidenza, la soluzione più sicura e meno rischiosa per quanto riguarda la nostra salute è quella di avvalersi dell’aiuto degli autoabbronzanti, da usare sempre con moderazione e facendo attenzione ad eseguire un’applicazione omogenea. L’alternativa è rappresentata dalle lampade abbronzanti. Ricordiamo che queste ultime sono sconsigliate per chi presenta molti nei o ha una pelle molto chiara e di applicare sempre e comunque una crema con filtro solare per arginare i danni.

    Ecco tantissime altre indicazioni per un’abbronzatura bellissima.

    Abbronzatura spray: informazioni e consigli

    Come mantenere l’abbronzatura

    Abbronzatura spray: informazioni e consigli

    Abbronzatura artificiale, le regole per la tintarella perfetta

    Abbronzatura dorata: l’importanza dello scrub