Come abbronzarsi senza sole: tutti i trucchi di bellezza

da , il

    Come abbronzarsi senza sole: tutti i trucchi di bellezza

    Come abbronzarsi senza sole. È possibile abbronzarsi senza sole? Con qualche trucco di bellezza potrete sfoggiare un colorito ambrato anche senza avere passato un minuto sotto il sole. Lasciando perdere le lampade, che ormai sono out, le strategie sono due: usare dei prodotti autoabbronzanti o stimolatori della melanina o truccare il viso con cosmetici bronzer in grado di simulare l’effetto dell’abbronzatura. La prima soluzione stimola una reale produzione della melanina, mentre la seconda dà solo l’effetto tanned e sparisce con l’applicazione dello struccante.

    Come abbronzarsi senza sole: autoabbronzanti e stimolatori di melanina

    KIKO Self Tanning Range

    Amate il mare e il sole, ma la vostra pelle chiara richiede almeno due settimane per prendere colore. Come fare a sfoggiare un bel colorito già a giugno? Provate i metodi abbronzanti che non prevedono l’esposizione solare, ma fanno produrre melanina. I prodotti autoabbronzanti sono un metodo efficace, soprattutto perché sono disponibili in diversi formati, a seconda del vostro gusto e della vostra comodità. Le salviette abbronzanti sono molto pratiche, soprattutto per il viso: stimolano la melanina regalando un colore naturale nel giro di poche ore. Gli autoabbronzanti esistono anche sotto forma di crema e di spray, consigliato soprattutto per il corpo. Ricordate però di lavarvi accuratamente le mani e di colorare, insieme al viso, anche il collo per non rischiare effetti poco naturali. Inoltre fate sempre uno scrub della pelle prima di applicare il prodotto. Gli stimolatori di melanina sono invece prodotti che non colorano la pelle in superficie, ma stimolano il colore in profondità, quindi danno una colorazione più duratura e naturale degli autoabbronzanti. Professionale ma costo (e anche un po’ illogico per chi vive nel Paese del Sole), il metodo B-Tan viene effettuato in alcuni centri estetici e dona un’abbronzatura spray coprendo la pelle con una miscela naturale che agisce sulla pelle stimolando la naturale abbronzatura.

    Come abbronzarsi senza sole: make up

    terracotta guerlain

    Odiate il mare e il sole, e avete pure la pelle chiara! Sfoggiare un colorito bianco cadaverico in piena estate potrebbe essere molto alternativo, ma se non siete Angelina Jolie forse è meglio ricorrere al make up. Le terre abbronzanti e gli illuminanti danno un aspetto colorito molto naturale, quindi sono la soluzione che fa per voi. Come applicarli per dare l’illusione dell’abbronzatura? Prendete un fondotinta dello stesso tono della vostra pelle e uno lievemente più scuro, una terra bronzer, un pennello ampio e un blush naturale. Applicate prima il fondotinta del colore della vostra e poi il fondotinta di una tonalità più scura: stendetelo lungo l’osso mandibolare e lungo lo zigomo per creare una lieve ombra con il pennello a lingua di gatto. Applicate un velo di blush sotto lo zigomo sfumando fino alla tempia. Spennellate infine la polvere bronzer con movimenti rapidi e leggeri facendo attenzione a sottolineare anche la linea mandibolare e l’inizio del collo per evitare l’effetto maschera.