Colori capelli 2019-2020: le nuance di tendenza

Ce ne sono per tutti i gusti, ecco quali saranno i colori dei capelli di tendenza per l'autunno inverno 2019-2020: il castano sarà il protagonista indiscusso, ma si dovrà sfidare con il rosso e le mille sfumature di biondo...

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Mercoledì 16 ottobre 2019

Colori capelli di tendenza
Foto Shutterstock | Boiko Olha

Le nostre chiome sono pronte ad essere rivoluzionate con i colori capelli di tendenza per l’autunno inverno 2019-2020. I migliori brand di prodotti professionali per capelli hanno da poco lanciato le loro proposte presentando, quindi, i trend che ci terranno compagnia durante la fredda stagione. Prendiamo appuntamento dal nostro parrucchiere di fiducia e prepariamoci a dare al nostro look una nuance decisa e intensa.

Sì, avete capito bene: i colori scuri predomineranno sugli altri e il biondo, per questa lunga stagione, abbraccerà mille sfumature, specialmente quelle più calde. Focalizziamoci sulle tonalità che ricordano il caffè o il cioccolato. Red is the new black, quindi prepariamoci a sfoggiare acconciature, tagli corti o lunghi e colori all’insegna del glamour e della moda! Completamente l’opposto dell’icy white, ginger peach e copper hair, ovvero i colori di tendenza che hanno conquistato le nostre giornate estive.

Colori capelli intensi e scuri: il castano è al primo posto

La maggior parte delle persone vanta una colorazione naturale tendente al castano: che sia chiaro o scuro non importa, per quest’anno la moda parla chiaro e le nostre folte chiome brilleranno di colori scuri che vanno dal caffè al cioccolato. Stiamo parlando di tonalità che risalteranno durante le giornate autunnali e invernali, e che si sposano perfettamente con ogni tipo di incarnato. Per un tocco più chiaro e delicato, possiamo optare per il color caramello.

50 sfumature di… rosso

Tra le tendenze dei colori per capelli della stagione non mancherà l’affascinante e seducente rosso: ramato e bordeaux saranno le due sfumature più richieste agli hairstylist, poiché richiamano intensamente i colori della terra (i colori di tendenza per la stagione anche nel settore moda). Perfetti anche per chi vanta una carnagione abbastanza chiara. Il must dell’autunno inverno? Colorare le sopracciglia tono su tono!

Il biondo per un look raffinato e deciso

Anche se saranno i castani a padroneggiare fra i colori per capelli, il biondo sarà super richiesto. Per un tocco caldo possiamo optare per il dorato, mentre per chi ama mantenere uno stile freddo e deciso, il biondo cenere metterà in risalto il colorito. Ma per quest’autunno inverno bisogna osare, quindi focalizziamoci su colori particolari e optiamo per un bel rose gold o un… cherry blonde! Ebbene sì, il biondo ciliegia sta diventando sempre più gettonato nel mondo dell’hairstyling.

View this post on Instagram

Viral Pastel Pink 🎀🤳Michigan Hair Artist @hairby_laurelaine uses #ViralColorwash in Pastel Light Pink over her pre-lightened hair to create and maintain this beautiful color 💕 Thanks for sharing Lauren 😘⁣ ⁣ Home Maintenance: Use Colorwash every other time you shampoo for fade free and vibrant hair until next salon service! ⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣ ✅ Stop color washout & fade ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Colorposit™ technology⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Quick 2 min wash for at home maintenance ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Multiple washes = more intensity ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Use Colorwash & Colorditioner individually or together⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Alternate with clear Moisturewash & BondFix⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ 10 colors to choose from ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ No more cold showers ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Cruelty-Free⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣, Vegan ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣& No animal testing EVER⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ pH 4.5⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ to 5⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ✅ Custom mixing ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ Available in 17 countries worldwide! Visit the link in our bio www.celebluxury.com to find a distributor or a salon near you that carries #CelebLuxury products!⁣

A post shared by Celeb Luxury (@celebluxury) on

E se aggiungessimo qualche ciocca a contrasto?

Le sfumature saranno protagoniste indiscusse della stagione, specialmente su tonalità del biondo e del rosso. I migliori hairstylist del momento consigliano di lasciare il castano chiaro o scuro che sia così com’è dandogli un leggero colpo di luce; mentre per quanto riguarda le altre tonalità si potrebbe aggiungere qualche ciocca a contrasto… senza esagerare.