Colore del rossetto: i più venduti in tutto il mondo

da , il

    Colore del rossetto: i più venduti in tutto il mondo

    Sei curiosa di sapere qual è il colore del rossetto più venduto a New York piuttosto che a Shangai o a Mosca? Un particolare studio condotto dall’aeroporto di Heathrow (Londra) è in grado di dircelo: sono stati monitorati i dati di vendita dei rossetti nei duty free e, grazie a queste informazioni, è stato possibile ricostruire quali siano i colori di rossetto più venduti in tutto il mondo, con un focus su 50 capitali mondiali.

    Quest’anno è stato indubbiamente l’anno di boom dei rossetti rosa, di grande tendenza per la primavera/estate 2015, affiancati naturalmente dall’immancabile rosso, vero e proprio evergreen del make up.

    Ma quali sono i colori di rossetto che meglio rappresentano le donne di tutto il mondo? Di quale nuance non può proprio fare a meno una donna di Shangai e di quale una perfetta newyorkese?

    Uno studio dell’aeroporto londinese di Heathrow, soprannominato Heathrow lipstick colour of the years, è in grado di rivelarcelo. Dopo aver monitorato costantemente i dati di vendita dei rossetti nei propri duty free, naturalmente in base alla nazionalità delle clienti, sono emersi particolari decisamente interessanti circa le preferenze delle donne provenienti da 50 delle principali capitali mondiali e relative aree geografiche.

    o LIPSTICK SHADES 570

    Il rosso brillante è il preferito dalle beauty addicted della “Grande Mela”, mentre è il vibrante corallo il rossetto must have delle donne di Shangai. Le londinesi sono delle fanatiche dei rossetti nude, specialmente nei toni del caramello, mentre le parigine adorano il rosa antico. Cosa dire dell’Italia? Le donne milanesi non possono rinunciare al fucsia mentre le romane non escono mai di casa senza un velo di rossetto color prugna.