Colore capelli: tutte le tendenze dell’estate 2013 [FOTO]

Parliamo di colore capelli e vediamo quali sono tutte le tendenze dell'estate 2013 per essere bellissime e alla moda e per stupire tutte le persone intorno a voi.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 6 marzo 2013

Il colore dei capelli è davvero importantissimo per definire la vostra personalità ma anche per dare più forza al look: le tendenze dell’estate 2013, come abbiamo visto sulle passerelle della moda, impongono però colori naturali e sfumature che riprendono quelle originarie delle vostre chiome. Per chi vuole osare non mancano proposte decisamente più azzardate che su una tonalità molto naturale, vogliono delle piccole ciocche di colori fluo come il rosa, il verde e il giallo. Siete pronte ad immergervi nel mondo delle bellissime sfumature per le vostre chiome per la primavera estate 2013?

I colori di moda per l’estate 2013

Peter_Som_capelli rossi
Protagonista assoluto dell’estate 2013 è il rosso che torna prepotentemente insieme al castano. Si tratta di due colori bellissimi, che devono essere portati pieni e luminosi, ma sempre in modo molto naturale. Il rosso però non è solo scuro, ma si impongono anche tinte più chiare, perfette per tutte coloro che hanno carnagione diafana e occhi verdi. Il castano invece diventa sempre più scuro: si tratta di un colore bellissimo che ha bisogno di una manutenzione costante per essere sempre perfetto e per nascondere la ricrescita. Non mancano comunque il biondo cenere, il castano chiaro e il brown chocolate, tutti colori giocati modificando leggermente la tonalità naturale di partenza.

Sfumature e ombre hair per le vostre chiome

Roberto_Cavalli_ombre hair
I colori per l’estate 2013 saranno pieni ma questo non significa certo piatti! Non passa di moda il trend dell’ombrè hair color, sfoggiato anche dalla bellissima Bianca Balti a Sanremo. Si tratta di una doppia colorazione, diversa dalle punte alle lunghezz,e perfetta per chi non ama essere schiava dei ritocchi e per chi desidera un effetto di chiome schiarite dal sole. Volete osare? Perché allora non seguire l’esempio di alcuni stilisti che hanno portato in passerella, su una chioma naturale, magari bionda chiara, delle ciocche fluo di colori davvero originali come il rosa, l’azzurro e il verde? Se volete essere alla moda nella prossima stagione calda ricordate che anche lo styling dovrà essere molto naturale e seguire alla perfezione le tonalità e le sfumature delle vostre chiome.

Vedi anche: