Colore capelli Estate 2015: l’écaille [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze colore per capelli dell’estate 2015 arriva l’ècaille, una nuova tecnica di decolorazione che si propone di illuminare con caldi riflessi ambrati la nostra chioma, in un modo naturale e discreto che simula le screziature del guscio di una tartaruga (l’écaille, in francese, appunto). Sono tante le magnifiche star che da tempo sfoggiano tra i capelli questa novità che arriva dagli Stati Uniti: prime su tutte Blake Lively, Alexa Chung e Jessica Alba. L’écaille sembra donare davvero a tutte, basta solo saper individuare la nuance più adatta alla propria carnagione: sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare ispirandoti al look delle celebrities.

    Ricorda il balayage per la naturalezza dell’effetto finale sui capelli ma l’écaille ha un appeal estremamente particolare che lo rende unico. Parliamo della nuova tecnica di decolorazione che sta facendo impazzire le star e che si appresta a diventare richiestissima nei saloni di bellezza in vista dell’estate 2015 ormai imminente: di che si tratta?

    L’écaille (in francese, tartaruga) mira a riscaldare la chioma tingendo i capelli dei toni caldi caramello e ambrati che contraddistinguono proprio il guscio delle tartarughe. Conosciuto in America come tortoise shell color, l’écaille sembra avere il pregio di donare proprio a tutte ed è perfetto per l’estate: non si aspira più a ricreare semplicemente l’effetto sun kissed, ma si realizzano highlight nella parte anteriore della capigliatura, regalando poi sfumature calde più morbide e meno nette sul resto dei capelli.

    Il parrucchiere andrà a lavorare su ciascuna ciocca ed è questo che garantisce a questa tecnica un alto grado di personalizzazione, in base a quelli che sono i colori di partenza: i biondi più chiari chiari vengono trattati con varie sfumature, dalle più chiare come il grano e l’oro a quelle intermedie come ambra e caramello; per quanto riguarda il castano e il biondo scuro si realizza una sorta di “saturazione” che crea profondità grazie ad ombreggiature molto naturali e discrete, decisamente lontane dagli stacchi di colore netti cui ci ha abituato negli anni scorsi lo shatush!

    Tra le estimatrici più famose dell’écaille figurano star e fashion icon come Blake Lively, Alexa Chung e Sarah Jessica Parker, tutte pazze per quella che si rivelerà essere indubbiamente una delle tendenze per capelli da non perdere dell’estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e fare tuo questo trend irresistibile.