Colore capelli estate 2015: il grigio è la vera mania [FOTO]

Il colore capelli dell'estate 2015 è il grigio! Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per seguire il trend più amato dalle celebrities.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 1 aprile 2015

Il colore capelli dell’estate 2015 è il grigio! Sembra assurdo, ma i capelli grigi tanto temuti da noi donne sono in realtà uno dei trend più amati dalle celebrities e si appresta, partendo dagli Stati Uniti, a conquistare anche noi. Vengono definiti granny hair, letteralmente “capelli da nonna” e sono in grado, se abbinati al look giusto, di conferire al viso una luminosità impareggiabile e di conferire alla capigliatura un mood fiabesco e surreale, specialmente se al grigio si accostano sfumature pastello nei toni dell’azzurro e del glicine. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare in vista della stagione calda ormai prossima.

Chi l’avrebbe mai detto? I capelli grigi, simbolo di invecchiamento e del tempo che passa, sono indubbiamente una delle più grandi tendenze colore per capelli della primavera/estate 2015. Il trend si chiama granny hair (capelli da nonna) e si è conquistato negli Stati Uniti un hashtag (2cinguettatissimo”) tutto suo; i capelli grigi hanno conquistato il cuore di molte celebrities, tra cui Kelly Osbourne, Kylie Jenner e Pink, e si apprestano a spopolare anche da noi.

Il grigio, declinato nelle sue tantissime sfumature (ben più di 50!) è in grado di illuminare il volto conferendo allo sguardo, specialmente se gli occhi vengono truccati in modo intenso, un appeal a dir poco magnetico ed irresistibile. La nuance silver, che richiama alla mente la brillantezza dell’argento, è indubbiamente tra le più apprezzate e richieste, anche se non mancano colorazioni particolari che si rifanno a tecniche rodate come lo shatush e che giocano con l’effetto degradè progressivo, partendo con un grigio molto scuro alle radici sino ad arrivare al grigio chiarissimo. Look fiabeschi e onirici sono facilmente raggiungibili e realizzabili accostando al grigio note di colore pastello, quali l’azzurro, il rosa ed il glicine, nel mezzo dei capelli piuttosto che alle punte, sulla scia del trend dei gessetti per capelli che ha spopolato la scorsa primavera.

I grey hair si addicono a qualsiasi tipologia di taglio: prova ad esibire il grigio su capelli lunghi e liscissimi, dal finish estremamente luminoso e brillante, o mossi e vaporosi, per un look da diva enigmatica e misteriosa. I capelli grigi sono perfetti anche se si opta per il long bob e il carrè, tagli di grande tendenza negli ultimi tempi, o per arricchire di ulteriore grinta e personalità tagli corti in stile boyish e dal mood punk.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per stravolgere il tuo look con un tocco di grigio.