Colore capelli 2014: tante idee per il tuo hairstyle [FOTO]

da , il

    Gli hairstyle del 2014 mettono al centro il colore dei capelli, con tante idee da copiare per rendere le chiome uniche e seguire le tendenze più in voga. Non più capelli piatti e mono colore, la primavera e l’estate del 2014 saranno caratterizzati da tonalità intense, stravaganti e mai banali, per donne che vogliono risplendere come il sole o stupire con la loro originalità. Tante idee diverse per tutte le tonalità di capelli, dal nero corvino intenso, al biondo platino arricchito da ciocche super colorate, a un biondo bon ton illuminato da ciocche miele, scure o nelle nuance pastello. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze per capelli biondi, castani, mogano e neri.

    Tendenze per capelli castani e neri

    Tendenza capelli castani 2014

    I capelli castani in questo 2014 saranno illuminati o arricchiti da ciocche colorate, perfette sia per i capelli lunghi che per i tagli corti. Bellissimi sono i riflessi di tendenza ottenuti con le tecniche del bablayage o dello shatush, che aiutano la chioma a risplendere durante la bella stagione ed illuminano il viso. Anche i riflessi scuri tendenti al nero intenso si abbinano perfettamente ai capelli nelle nuance nocciola, cioccolato o castano scuro, e così viceversa con il nero si può giocare di contrasti, arricchendolo con ciocche dai mille colori, divertenti e originali. Nuovissima tendenza del 2014 è lo splashlights in cui i capelli medi e lunghi sono illuminati da una striscia più chiara posta al centro della chioma che dona un magico effetto lucente in stile cartone animato.

    Tendenze per capelli biondi

    Tendenza capelli biondi 2014

    I capelli biondi del 2014 saranno luminosi e splendenti, banditi i biondi spenti e senza movimento, largo invece a tonalità luminose che tendono al miele, al biondo chiaro e al platino. Il platino sarà di gran tendenza per i capelli del 2014, perfetto per tutti i tagli, si abbina bene con ciocche di tonalità più calde o coloratissime. Seguendo la tendenza dei capelli color arcobaleno, si possono utilizzare i colori temporanei per creare sfumature color pastello su lunghezze o sui ciuffi dei tagli corti e creare incredibili hairstyle che faranno invidia a tutti. Nel 2014 il biondo platino oltre alla sua versione classica, si presta bene per fare da base a colori di tendenza come il grigio, declinato nelle bellissime nuance del rosa, lilla e blu, sfoggiato già da molte star nello scorso anno, continuerà ad essere in voga anche in questo 2014.

    Tendenze per capelli rossi e colorati

    Tandenza capelli rossi 2014

    Il colore rosso per capelli in questo 2014 viene declinato in nuove nuance tendenti all’arancione carota, intenso, divertente e mai banale, o nella sua versione più delicata che si mescola con il biondo o il castano chiaro. Di tendenza sarà anche la tonalità più scura, che si avvicina al color vinaccia o bordeaux, provocante, sensuale, si adatta a tutti gli incarnati, in particolare a quelli chiari che ritrovano calore con questo tono, e a tutti i tagli di tendenza in questo anno appena iniziato. Oltre al rosso il 2014 sarà caratterizzato da un’esplosione di colori, il verde riempirà le chiome più ribelli insieme all’azzurro cielo per creare dei mix che sicuramente non passeranno inosservati. Scoprite tutte le idee del 2014 per favolosi hairstyle nella nostra gallery, tante colorazioni per capelli con cui ci si può divertire a giocare per riscoprirsi diverse e luminose come le star.